Bernardo ai commercianti: “Ridurrò le tasse locali”. Sala: “E’ impossibile”

[ad_1]

I due sfidanti principali, Giuseppe Sala e Luca Bernardo, si sono amabilmente ignorati. Una fugace stretta di mano, nessuna foto posata insieme. Una freddezza trasferita anche nel dibattito avvenuto nella sede di Confcommercio tra i candidati sindaci a Milano. Bernardo, candidato del centrodestra, ha annunciato “l’abbattimento di Imu, Tari e della tassa di occupazione del suolo pubblico per tutte le imprese che sono state in difficoltà e lo sono ancora. Dobbiamo ridurre poi l’imposta per la pubblicità sulle vetrine e ridurre Imu e Tari per gli alloggi sfitti. Infine la semplificazione che deve aiutare le nostre aziende e una detassazione per i giovani”.

Lo ha fatto in risposta all’appello del padrone di casa Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, che aveva chiesto di “rafforzare la riduzione e la semplificazione delle tasse locali,  sostegni alle “micro e piccole imprese” e il loro coinvolgimento “nella pianificazione dei fondi europei del Pnrr. I prossimi cinque anni saranno determinanti per Milano: il terziario per le conseguenze del Covid ha perso circa 40 miliardi di euro e deve riprendere a crescere”.

Sala ha replicato secco a Bernardo: “La riduzione delle tasse locali non è possibile, radicalmente non è possibile”. Ad esempio “l’Imu non è che possiamo decidere di ridurla noi, è veramente molto complicato. Però uno spiraglio c’è: conosco i conti del Comune, si può fare qualcosa, abbiamo fatto una riduzione di Tari per i commercianti nel momento giusto. Ma è inutile proporre cose che poi non possiamo fare”.

Solo uno degli scambi a distanza tra i due principali contendenti. Undici i punti programmatici presentati dai commercianti, su cui i vari candidati sono espressi. Tutti hanno deto di voler migliorare la situazione delle case popolari. “In tantissimi abbiamo parlato di edilizia popolare: questo mi pare un minimo comune denominatore. Chissà che, passando oltre l’impegno elettorale, se sarò io il sindaco, non si potrà coinvolgere qualcuno di loro. Alcuni, come Giorgio Goggi (candidato dei Socialisti per Milano, ndr) hanno anche grande esperienza” ha detto ad esempio Sala.

 A Milano servono “investimenti in innovazione perché deve tornare ai primi posti come Smart city” ha affermato invece Layla Pavone, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle. “Questa città oggi è un pò spettinata, deve tornare a essere una prima donna”. Quello che da cui partirebbe una Pavone sindaco è “il mondo delle imprese:Confcommercio è uno dei principali stakeholder della città e noi dobbiamo fare sistema e imparare ad avere un dialogo costante con le imprese”.

 

Sul palco erano saliti in dodici, tutti tranne Teodosio De Bonis del Movimento 3 V, il candidato No Vax. Oltre a Sal, Bernardo e Pavone c’erano quindi anche Gianluigi Paragone per Italexit, Natale Azzaretto per il Partito comunista dei lavoratori, Bryant Biavaschi per Milano inizia qui, Mauro Festa per il Partito Gay, Giorgio Goggi per i socialisti per Milano, Gabriele Mariani per Milano in Comune, Marco Muggiani per il Partito comunista italiano, Alessandro Pascale per il Partito Comunista, Bianca Tedone per Potere al Popolo.

 

Paragone, ex…

[ad_2]

Read More: Bernardo ai commercianti: “Ridurrò le tasse locali”. Sala: “E’ impossibile”

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/