Seregno, sindaco indagato per la fusione della società Aeb nella multiutility

[ad_1]

La Procura di Monza ha indagato alcuni “amministratori e manager” di A2a, la società energetica lombarda, nell’ambito dell’inchiesta che riguarda l’operazione di integrazione con la multiutility brianzola Aeb. “Si rende noto che, nell’ambito delle indagini preliminari condotte dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza aventi ad oggetto l’operazione di integrazione societaria di Aeb, il Pubblico Ministero, volendo svolgere accertamenti tecnici non ripetibili su supporti informatici già oggetto di sequestro, ha notificato alcune informazioni di garanzia”, si legge in una nota proprio di A2a.

 

I dirigenti e gli amministratori indagati, benché non appartenenti alla capogruppo, risultano attualmente in carica. Si tratterebbe della presidente di Aeb, Loredana Bracchitta, indagata per turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e corruzione, per atti commessi tra “il mese di ottobre 2019 e in permanenza attuale”.

 

Il 5 luglio la sede di Aeb, a Seregno, era stata perquisita dalla Gdf. Il procedimento nasce da due esposti alla Procura in data 25 novembre 2019 ed in data 10 febbraio 2020 da Tiziano Mariani, consigliere comunale a Seregno, che aveva anche impugnato al Tar la delibera che approvava l’operazione di integrazione A2a, contestando l’assenza di una gara pubblica per individuare il partner della società pubblica Aeb. Ne era scaturito un procedimento amministrativo che ha portato alla bocciatura dell’operazione da parte del Consiglio di Stato.

 

Anche il sindaco di Seregno, Alberto Rossi, risulta iscritto nel registro degli indagati, insieme con un assessore e il segretario comunale. Lo ha confermato lo stesso Rossi tramite Facebook. “Oggi è una delle giornate più tristi e difficili dall’inizio di questa avventura come Sindaco della nostra comunità”, ha scritto, “ve lo dico pubblicamente perché ho sempre fatto della trasparenza un principio fondamentale del mio modo di amministrare. Non me l’aspettavo minimamente, è una botta che mi provoca tristezza, avendo l’assoluta consapevolezza di essermi sempre comportato correttamente e avere agito sempre in buona fede”.

[ad_2]

Read More: Seregno, sindaco indagato per la fusione della società Aeb nella multiutility

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/