In via Farini un murale in ricordo della travel blogger Fraintesa, simbolo di

[ad_1]

Un murale per Fraintesa, la travel blogger scomparsa lo scorso aprile dopo due anni e mezzo di lotta contro un tumore al seno. L’abbraccio della sua città d’adozione, Milano, sarà dipinto su una grande parete di piazzale Cimitero Monumentale, all’angolo con via Farini, vicino alla Stazione Garibaldi. Luogo di partenze e di arrivi, scelto con cura, perché il viaggio che ha raccontato a tutti i suoi 90mila follower insieme con la malattia è ciò che meglio rappresenta la vita di Francesca Barbieri. E sì, c’è un libro appena uscito, il primo giorno di autunno, che si intitola “Vivi ogni giorno come se fosse il primo” in cui si trova un collage dei suoi testi da blogger e alcuni appunti recuperati e che racconta lo spirito di questa ragazza che si è fermata ai suoi 38 anni.

 

Ma ci voleva qualcosa che completasse le parole scritte e che ne evocasse, con il lampo di un’immagine, il ricordo. E così è l’arte sui muri a restituire quel sorriso che in tanti hanno seguito e che potranno ricordare: sulla parete ci sarà una sua immagine stilizzata. L’idea, pensata qualche mese fa dal suo compagno, il giornalista di Rai Sport Andrea Riscassi, diventerà realtà.Perché la Soprintendenza, il cui parere era necessario, ha dato il via libera alla realizzazione: entro la fine di ottobre chi passerà da quelle parti, magari in partenza per un viaggio, o di ritorno, la incontrerà, anche se solo virtualmente. “Il punto in cui dipingerò il murale – spiega la street artist milanese Stefania Marchetto, in arte SteReal – è molto visibile e accoglierà virtualmente chi transita attorno alla Stazione. E’ il luogo adatto per raccontare cosa è stata Francesca per chi l’ha amata e seguita. Ho scelto una sua foto iconica, una di quelle che meglio trasmette il suo senso per la vita, la sua passione che l’ha portata in giro per il mondo”.

 

“Non importa se da sindaco o da ex sindaco, ma andrò all’inaugurazione del murale – dice Beppe Sala – mi spiace non aver conosciuto Francesca in vita, ma il suo messaggio vivrà per lei”. Fraintesa aveva raccontato online la propria storia, compreso il periodo della lotta contro il cancro: “L’8 ottobre 2018 mi è stato diagnosticato un tumore al seno – si leggeva sul suo sito – ho affrontato tre operazioni, sei mesi di chemioterapia e un mese di radioterapia. L’8 ottobre 2019, a un anno dalla diagnosi, sono partita per il…

[ad_2]

Read More: In via Farini un murale in ricordo della travel blogger Fraintesa, simbolo di

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/