Armani in ritardo, la Supercoppa è della Virtus. Sfuma la rivincita della

[ad_1]

Cupo come tre mesi fa, quando assistette impotente allo sgretolamento dell’Armani in finale, lo sguardo di Ettore Messina racconta del molto che ci sarà da fare per riportare la sua nuova creatura al livello della Virtus. L’esito della Supercoppa (90-84) ricalca quello dello scudetto, la V nera è superiore in tutto – brillantezza fisica, fluidità offensiva, presenza agonistica – meno che a rimbalzo e domina un’Olimpia mai apparsa capace di mettere le mani sulla partita. Ancora senza tiro da fuori, incapace di chiudere i sentieri verso il proprio canestro (concesso il 61% da due e il 44% da tre), Milano si trova già ad interrogarsi su alcuni dei suoi uomini chiave. È soltanto forma precaria o allarmante declino fisico il pochissimo messo in mostra da Delaney e Datome? Lo Shields con licenza di creare (e forzare), fresco di contrattone biennale, saprà rinunciare alle sue litanie di palleggi? L’elegante ed etereo Mitoglou saprà sporcarsi le mani in battaglia? Alla coppia Melli-Hines, imperatori delle piccole cose utili e del gregariato di extralusso, non verrà chiesto troppo? E la pattuglia di italiani di rincalzo, rimpolpata da Alviti e Ricci, è all’altezza delle sfide di cartello?

Cattivi pensieri figli di due quarti centrali davvero opachi, dominati da Abass e Alibegovic, Pajola e Jaiteh, ancor più che dai tenori virtussini. Armani piatta, di scarso impatto fisico, impantanata nelle trappole che Scariolo dissemina sulle sue trame. Reagisce, è vero, dopo il meno 17 stampato dall’ennesima giocata di energia firmata Alibegovic (49-66), perché l’orgoglio e la classe del “Chacho” Rodriguez e di Nick Melli sono ancora garanzia di qualità. Ma è la toppa a una serata che solo nel primo quarto – e già lì incorrendo un precoce meno 8 – produce equilibrio. Succede grazie al bell’inizio di Mitoglu in area e di Hall a tutto campo, con Rodriguez ad offrire le uniche idee interessanti. La Segafredo, però, va dentro quando vuole, al traino del genio di Teodosic e delle letture di qualità di Pajola. Lievita quasi per inerzia, le seconde linee funzionano come i titolari, il 44-35 bolognese dell’intervallo è nitido come il 63% al tiro da due (contro il 45% milanese), il 33% da tre (contro il 17%), i 14 assist a 6. C’è un coro, di là, e un agglomerato in cerca di spartito, di qua.

Peggiorano, le cose, dopo la pausa lunga con un nuovo e inquietante passaggio di Datome e la trasparenza di Delaney a centrocampo, mentre Shields una ne indovina e due ne pasticcia. Si vedono anche contropiedi delle V nere senza rientro dell’Olimpia bianco-stellata, segnali di resa che fortunatamente vengono archiviati alla voce frustrazione, e cancellati da un’impennata di orgoglio. Ma le triple di Rodriguez e Shields, che pure riportano l’Armani sulla soglia del meno 7, sono eroismi individuali e non lavoro di squadra. È ancora Shields, due volte negli ultimi due minuti, ad avere in mano le tripla per il meno 3. Le spreca, e Jaiteh prima, Teodosic dopo, mandano i titoli di coda mentre in parterre il presidente dell’Olimpia Leo Dell’Orco reagisce all’ennesimo insulto di un lord virtussino, e volano parole…

[ad_2]

Read More: Armani in ritardo, la Supercoppa è della Virtus. Sfuma la rivincita della

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/