Comunali Milano, Sala sceglie la chiusura soft: “Meglio lavorare”. Bernardo

[ad_1]

Il mantra è sempre quello che Beppe Sala aveva declinato dettando le regole per le ultime settimane di campagna elettorale all’esercito di candidati e volontari che lo accompagna: “Sono convinto che si debba tenere la testa bassa e lavorare”. Fino all’ultimo secondo utile prima del voto del 3 e 4 ottobre, tutti in giro per la città a convincere gli indecisi, a spiegare i progetti già avviati dalla giunta e la visione per la Milano del futuro. È per questo che il centrosinistra non organizzerà nessuna manifestazione corale di chiusura: “Al contrario del nostri competitor, non faremo comizi finali. Preferisco che i nostri candidati vadano dai cittadini piuttosto che chiamare i cittadini da noi”, dice il sindaco. E, allo stesso modo, non ci sarà nessun appuntamento al fianco dei leader nazionali dei partiti della coalizione. Perché, spiega Sala, “voglio tenere un profilo molto milanese, molto concentrato sule nostre cose, poco urlato”.

 

E, a proposito di leader, sbarcando a Milano per presentare il suo libro, il numero uno di Italia Viva Matteo Renzi aveva attaccato così i grillini: “I 5 Stelle cinque anni fa ci denunciavano per l’Expo e oggi sono a pietire un posto da Sala, ma non ce la faranno”. Il commento di Sala: “Renzi ha ruggine pregressa, ma i 5 Stelle non hanno chiesto poltrone. Hanno manifestato una disponibilità di avvicinamento alle mie ragioni, che ho apprezzato, ma per le elezioni milanesi non era il caso perché le cose vanno costruite”. Sarà che, come ha dimostrato il sondaggio realizzato da YouTrend per il gruppo Gedi che lo vede possibile vincitore già al primo turno con il 51,4% delle preferenze, la linea dell’understatement finora sembra avere pagato, ma Beppe Sala non cambia idea. Una strategia opposta a quella del centrodestra, che ha già prenotato almeno due palchi diversi. Sul primo, in Duomo, Luca Bernardo salirà insieme alla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. Sul secondo, in periferia, sarà vicino alla Lega e al suo “Capitano” Matteo Salvini. Due chiusure diverse per i partiti che stanno giocando anche un derby tutto interno alla loro coalizione.

 

È lo stesso Bernardo, però, ad aggiungere un terzo momento. “I comizi separati” di Salvini e Meloni, ha spiegato il pediatra, “li ritengo necessari e importanti, ma la cosa più bella è che stiamo organizzando tutti insieme, ancora non sappiamo la data e il luogo, la chiusura della campagna elettorale, com’è normale e giusto in una solidità che abbiamo”. Strategie diverse, quindi. E campagne elettorali inevitabilmente diverse. Con Bernardo che, a due settimane dal voto, ha perduto un pezzo della sua squadra. Alessandro Gonzato, il giornalista che lo seguiva come portavoce dal 4 agosto, ha rinunciato per “incompatibilità professionale”. L’unico elemento che, finora, sembra accomunare Sala e il suo principale sfidante, sembrano essere i primi provvedimenti promessi alla città in caso di vittoria. Il sindaco- ricandidato lo ha annunciato sabato scorso: “La prima cosa che farò se sarò rieletto sarà assumere 500 nuovi vigili”. Ieri, è toccato a Bernardo: “Le prime due delibere di giunta che ho in mente riguardano…

[ad_2]

Read More: Comunali Milano, Sala sceglie la chiusura soft: “Meglio lavorare”. Bernardo

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/