Milano, al via la raccolta solidale per aiutare i bambini delle elementari in

[ad_1]

È tempo di tornare in classe per i bambini e i ragazzi di Milano. E, per non lasciare nessuno indietro, a NoLo, nel quartiere a nord di Loreto, è partita la raccolta solidale di materiale scolastico per le famiglie più bisognose che abitano tra via Padova e il Casoretto. Un’iniziativa coordinata dall’associazione QuBì Loreto, in collaborazione con 4 realtà locali, volta ad aiutare chi non può comprare ai propri figli matite, colori, quaderni e tanti altri oggetti di cancelleria, essenziali per iniziare senza disparità il nuovo anno scolastico.

“Siamo orgogliosi di riattivare la raccoltta solidale per il terzo anno consecutivo – racconta Luca Rossetti, tra i coordinatori del programma attivo a NoLo e in altre 22 aree di Milano per contrastare la povertà infantile in tutte le sue forme – Dopo il successo del passato, quest’anno siamo riusciti a coinvolgere una nuova realtà, attiva fino al 12 settembre, insieme alla Coop di via Palmanova 69: il Bell Nett di largo Fratelli Cervi 1, riuscendo a riempire più di una dozzina di scatole solo nella giornata di giovedì”. 

 

Per tutto il mese, invece, la raccolta proseguirà in altri due negozi del quartiere: “Chi fosse interessato ad acquistare un album da disegno, un diario o semplicemente un pacco di penne può recarsi fino al 30 settembre presso la Cartoleria Gambardella, in Viale Monza 61 e alla Papermoon del Casoretto, in Via Porpora 126 – aggiune Rossetti – Lo scopo sarà sempre quello di consegnare a ciascun ragazzo un kit comprensivo di tutto il materiale necessario per seguire le lezioni e svolgere i compiti in serenità”. 

 

Un gesto semplice e importante per sostenere i nuclei più fragili della zona. “Confidiamo che queste azioni possano diventare un’abitudine nel quartiere – sottolinea il coordinatore -. Un elemento attivo di solidarietà che mobilita gli abitanti, insieme a quello che istituzioni, realtà del terzo settore e volontariato possono e devono concretamente fare sul tema della povertà di minori e famiglie”.

[ad_2]

Read More: Milano, al via la raccolta solidale per aiutare i bambini delle elementari in

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/