Milano, il voucher in regalo per il teatro o il cinema: “Una scossa al settore”

[ad_1]

Tornare dal vivo conviene. È con questo claim che il Comune lancia l’iniziativa “Milano, che spettacolo!”, in una logica di sostegno dell’offerta, ma anche della domanda all’interno di un comparto “messo a dura prova dalla pandemia e dalle necessarie misure di contenimento che ne sono conseguite” , spiega l’assessore alla cultura Filippo del Corno, con i suoi uffici in cabina di regia dell’operazione “dopo una lunga fase d’ascolto e condivisione con gli operatori del settore”. Tradotto: 12.000 voucher per un valore complessivo di 90.000 euro messi a disposizione dal 24 ottobre al 14 novembre su un sito appositamente dedicato, dove saranno acquisibili per poi essere riscattati presso le diverse biglietterie. Tre settimane, nell’autunno della ripartenza con tutte le incognite del caso, in cui si potrà accedere a cinema, teatri, sale da concerto e live club usufruendo di uno sconto: 9.000 voucher del valore di 5 euro e 3.000 del valore di 15 euro. Il fondo (stanziato dal Comune con il contributo di Intesa San Paolo) potrebbe anche aumentare se dovesse farsi avanti qualche altro sponsor privato tramite l’avviso pubblico ancora aperto. “Non è un’azione risolutiva, lo sappiamo – continua Del Corno – andrebbe letta piuttosto come una scossa utile al rilancio dello spettacolo dal vivo”.

Coordinata sul fronte organizzativo da Agis Lombardia, all’iniziativa possono partecipare tutti gli operatori del settore che nelle tre settimane dal 24 ottobre al 14 novembre abbiano spettacoli, film, concerti, performance in programmazione: teatri piccoli, medi e grandi, cinema, sale da concerto e tutti quegli spazi il cui accesso preveda un biglietto Siae. La call è in corso, ma è legittimo prevedere che l’adesione sarà trasversale. Loro non ci rimettono nulla, in cambio potrebbero avere spettatori in più, incentivati dalla possibilità di vedere un film a 4 euro (quando normalmente un biglietto ne costa 9) o uno spettacolo a 30 euro pagandolo 15. Ma anche un concerto alla Scala, nel caso decidesse di partecipare al palinsesto. Certo, è probabile che a usufruirne saranno più i piccoli dei grandi, ma “la convenienza è collettiva, va a vantaggio dell’intera comunità cittadina”.

Oltre all’incentivo economico dei voucher, “Milano, che spettacolo” punta anche su una campagna di comunicazione il più pervasiva possibile (banner digitali, totem, manifesti, locandine, canali social, la web tv radio del Comune), pensata per “generare un rinnovato desiderio di tornare in sala”, riassume Del Corno. Che ribadisce anche un’altra urgenza: “L’introduzione del Green Pass rende ancora più sicuri i luoghi di cultura e di spettacolo, un settore che con grande rigore e serietà ha sempre garantito il rispetto delle norme sanitarie. Uno sforzo che andrebbe riconosciuto e premiato. Con Green Pass e obbligo di mascherine, credo sia arrivato il momento di ripristinare la capienza delle sale e degli spazi espositivi per garantirne la piena accessibilità”.
 

[ad_2]

Read More: Milano, il voucher in regalo per il teatro o il cinema: “Una scossa al settore”

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/