Elezioni comunali a Milano, candidati tutti ammessi. Goggi primo sulla scheda

[ad_1]

E scheda lenzuolo sia: dopo aver passato al setaccio tutte le 28 liste presentate a sostegno dei 13 candidati sindaco per le Comunali del 3 e 4 ottobre, il verdetto è un “quasi tutti ammessi”. Nessuna delle formazioni a sostegno di Beppe Sala e avversari è stata ricusata — questo è il termine tecnico — da Comune e prefettura: fanno eccezione 14 singoli casi sui 1.197 aspiranti consiglieri (661 uomini e 536 donne) i quali, a meno che non vengano riammessi dopo i ricorsi, dovranno abbandonare i giochi. Si tratta di intoppi burocratici e formali: una mancata o non valida autenticazione della candidatura, irregolarità nei certificati elettorali, o la consegna incompleta dei documenti da parte, ad esempio, di qualche candidato straniero che non ha avuto il via libera del suo consolato.

Chi non è stato ammesso ha tempo tre giorni dalla notifica per presentare il ricorso. Per trovare le uniche intere liste il cui elenco è tornato al mittente bisogna guardare ai Municipi: non ha passato il vaglio delle commissioni la truppa di Milano Popolare nel Municipio 7. Il problema è l’autenticazione della firma di una candidata della formazione dei centristi di Maurizio Lupi, Mariangela Padalino: un intoppo formale che ha fatto saltare la lista intera che ora non ha più un numero sufficiente di teste per presentarsi. «Stiamo facendo ricorso — annuncia Alessandro Colucci, deputato e coordinatore regionale di Noi con l’Italia — perché Mariangela è anche candidata al Consiglio comunale e lì è tutto in regola, quindi siamo convinti che saremo riammessi». Stessa sorte è toccata alla lista “Partito Comunista Italiano”, quella che sostiene il candidato sindaco di ispirazione marxista Marco Muggiani, nei municipi 8 e 9: anche loro tenteranno il ripescaggio.

Si sta delineando, dunque, sempre più nettamente, l’aspetto delle schede elettorali: quella azzurra, per Palazzo Marino, e quella verde, per il governo dei Municipi. Per quanto riguarda la prima, ieri pomeriggio è stato sorteggiato l’ordine in cui i candidati sindaco o sindaca si presenteranno nell’urna agli elettori: Giorgio Goggi (socialisti e liberali), Natale Azzaretto (Partito comunista dei lavoratori), Gabriele Mariani (Milano in Comune e Civica Ambientalista), Layla Pavone (Movimento Cinque Stelle), Alessandro Pascale (per il Partito Comunista di Marco Rizzo), Mauro Festa (Partito Gay per i diritti Lgbt+), l’ex grillino No Pass e No Euro Gianluigi Paragone, l’attuale sindaco Beppe Sala, Teodosio De Bonis (medico No Vax del Movimento 3V), il candidato del centrodestra Luca Bernardo, Bryant Biavaschi (Milano Inizia Qui), Marco Muggiani (Partito Comunista Italiano), Bianca Tedone (Potere al Popolo). Sotto ciascun nome ci saranno poi i simboli delle liste a sostegno del candidato, ciascuna con a fianco due righe bianche dove segnare “la o le” preferenze (in caso si vogliano scrivere due nomi devono essere un uomo e una donna) per i candidati al Consiglio Comunale. Le liste, dicevamo, ci sono tutte e ventotto: otto per Sala, sei per Bernardo, due per Paragone, Mariani e Goggi; e una per tutti gli altri. Per quanto riguarda i Municipi invece, la…

[ad_2]

Read More: Elezioni comunali a Milano, candidati tutti ammessi. Goggi primo sulla scheda

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/