Incendio Torre dei Moro, assemblea dei condomini: “Faremo una class action”

[ad_1]

“Potremmo fare una class action, siamo 60 proprietari di appartamenti della Torre dei Moro, non siamo pochi”. È la prima proposta che viene in mente nella riunione dei condomini del grattacielo bruciato che hanno chiesto, in partenza, all’amministratore, che la riunione – a porte chiuse nella palestra del centro Asteria in piazza Carrara, dietro al Naviglio Pavese, fosse un’assemblea. “Non è il palazzo dei ricconi, come ho letto in certi commenti ad articoli di stampa – protesta una signora -. Siamo come dei terremotati, abbiamo perso casa, abbiamo perso tutto”.

 

Al momento, fanno sapere, stanno pagando gli alberghi con fondi condominiali, e per far fronte alle ingenti spese di alloggiamento hanno deciso di aprire un conto corrente condominiale che potrà essere utilizzato da chi vorrà aiutarli. “Siamo come terremotati, sfollati, chiediamo l’intervento delle istituzioni”, è il loro appello.

Incendio Milano, gli inquilini ai milanesi: “Noi come terremotati, da politica poche risposte”


“Deve esserci una forza comune tra noi e le istituzioni – spiega Marco – l’urgenza maggiore è quella di avere degli alloggi e di recuperare il possibile dagli appartamenti sperando che qualcosa si sia salvato, mi auguro di sì. Una mattina parti da un palazzo nuovo e torni che è un rudere. Ti trovi spiazzato, è come ricevere un pugno all’improvviso”. Al momento, secondo quanto comunicato in assemblea, trenta persone sono state sistemate in diversi hotel e il prezzo fissato per queste 30 stanze è di cinquanta euro a camera al giorno.

 

Milano, incendio in un grattacielo: le prime fiamme avvolgono i piani alti


“Rischiamo nel giro di un mese di pagare 50mila euro, le istituzioni ci rimborsano questi soldi?”, l’obiezione di molti. La domanda che pongono i condomini rimasti senza casa all’amministratore è se ci sia un accordo con il Comune di Milano o meno per i pagamenti e a quanto ammonti la quota personale da pagare per un alloggio.

Per ora nella ricerca della disponibilità di camere e alloggi continua il lavoro della protezione civile: “Molti di noi – spiegano diversi condomini alla ricerca di una linea comune e di qualcuno che si assuma l’onere di rappresentarli tutti anche nelle dichiarazioni alla stampa – devono capire se prendere una camera in hotel e quanto costa, o se scegliere di prendere…

[ad_2]

Read More: Incendio Torre dei Moro, assemblea dei condomini: “Faremo una class action”

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/