Dopo il party abusivo di Viterbo, il Questore applica circolare Viminale:

[ad_1]

Prima della musica a tutto volume, prima di un rave party dalle conseguenze – soprattutto sul numero di contagi da Covid 19 – impreviste, sono arrivati i carabinieri della compagnia di Pioltello. Che, nella notte tra sabato e domenica, hanno identificato 42 dei circa duecento giovani che si erano dati appuntamento via chat a Cassina de’ Pecchi per ballare e sballarsi senza orario né limiti. Come già successo, con conseguenze mortali, a Valentano, nel Viterbese, per sei giorni consecutivi fino al 19 agosto.

 

 

L’intuizione è stata di un carabiniere fuori servizio, che ha visto dalla sua auto il gruppetto di persone avviarsi verso un capannone abbandonato della ex Sirti, tra via Enrico Fermi e via Galileo Galilei. Un drappello che continuava ad aumentare di numero. Bottiglie e amplificatori, nessuna mascherina sul volto. La chiamata ai colleghi della centrale operativa è partita dopo l’1 e cinque pattuglie, guidate dal capitano Giuseppe Verde, sono arrivate sul posto per impedire l’accesso al capannone.

 

 

Altri ragazzi sono arrivati nelle ore successive all’appuntamento. In duecento hanno atteso invano che i militari, aiutati da diversi equipaggi della Questura, desistessero dal blocco. Finché, nel cuore della notte, i “ravers” hanno rinunciato, allontanandosi a piccoli gruppi. Giovanissimi, tutti di età compresa tra i 17 e i 25, i 42 identificati da parte dei militari. nessuno di loro è conosciuto come militante in sigle anarchiche.

La circolare anti rave del Viminale, e l’ordinanza del Questore

Contro il moltiplicarsi dei rave party, proprio per evitare il ripetersi dei fatti di Valentano, nei giorni scorsi il questore Giuseppe Petronzi aveva firmato una specifica ordinanza (in seguito a una circolare del Ministero dell’Interno la quale prescriveva particolare attenzione a movimenti di giovani nei pressi di aree verdi o dismesse), disponendo controlli nelle aree verdi e di spostamenti massicci su treni, autostrade e aeroporti.

I controlli coinvolgono anche gli agenti della Polfer, della Polstrada e della Polizia Postale per quanto riguarda le comunicazioni via web.

[ad_2]

Read More: Dopo il party abusivo di Viterbo, il Questore applica circolare Viminale:

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/