Movida in corso Garibaldi a Milano, il Tar dà ragione ai gestori dei locali:

[ad_1]

Stop alla chiusura anticipata dei dehors dei locali di corso Garibaldi da mezzanotte alle 6 e al relativo divieto di asporto di alcolici. Con un’ordinanza il Tar lombardo ha congelato le restrizioni stabilite dal Comune per contenere gli effetti “degenerati” del divertimento. I giudici amministrativi hanno dato ragione agli esercenti del corso, da tempo impegnati in una battaglia legale contro Palazzo Marino che aveva contingentato la movida notturna. Congelando così di fatto tutte le ordinanze che il sindaco Beppe Sala ha firmato nei mesi scorsi per adeguarsi ai vari pronunciamenti.

 

È l’ennesimo capitolo di una vicenda che in una piccola fetta di città piena di locali vede contrapposti il diritto al divertimento e quello della alla quiete dei residenti dove il compromesso è risultato difficile da trovare.

 

 

Nel tratto da largo La Foppa a via Marsala Tar e Consiglio di Stato, attivati dal condominio di corso Garibaldi 104, negli ultimi due anni avevano costretto Palazzo Marino a mettere un freno alla movida selvaggia. Era il settembre del 2019, difatti, quando i giudici amministrativi avevano imposto al Comune di dare una risposta con “un provvedimento espresso e motivato” ai condomini del palazzo di corso Garibaldi che si lamentavano per “l’inquinamento acustico” dovuto ai tanti locali della movida presenti in zona. L’Arpa, l’Agenzia regionale di protezione per l’ambiente, ha più volte rilevato decibel superiori ai limiti di legge. Se le restrizioni antiCovid hanno placato il problema per alcuni mesi, il tema si è ripresentato la scorsa estate. Con il Comune “obbligato” a intervenire stabilendo la chiusura dei tavolini all’esterno e lo stop all’alcol da mezzanotte alle 6 nei weekend. Provvedimento diventato ancora più rigido qualche mese dopo, anticipando la serrata alle 22 per l’intera settimana. Fino ad adesso, quando il Tar ha permesso ai gestori di intervenire nel merito della vicenda e con la nuova ordinanza a loro favore. Fino al 6 settembre dunque resteranno in vigore la chiusura anticipata e lo stop all’asporto in vetro e lattine dalle 22 alle 5, poi gli orari dei bar della zona si omologheranno a quelli del resto della città. Fino al prossimo round.

[ad_2]

Read More: Movida in corso Garibaldi a Milano, il Tar dà ragione ai gestori dei locali:

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/