Migliaia in coda per salutare Gino Strada. Sala: “Spero che assenza dei politici

[ad_1]

Alle 9 del mattino c’è già gente in coda a Milano, fuori dalla sede di Emergency, dove ha riaperto alle 10 la camera ardente con l’urna delle ceneri di Gino Strada. Il colpo d’occhio è impressionante perché c’è ancora più folla di ieri, primo giorno dei tre durante i quali si può dare l’ultimo saluto al fondatore dell’Ong che ha curato 11,5 milioni di persone nel mondo dal 1994. Il popolo di Emergency è rimasto in fila sotto al sole in via Santa Croce e la coda si allungava dentro al parco delle Basiliche, lo attraversava tutto fino all’altro ingresso, sulla Cerchia dei Navigli. In tutta la giornata oltre 4mila persone hanno portato il proprio tributo, che si sommano alle 4mila di ieri.

 

Il sindaco Beppe Sala è tornato accompagnando Renzo Piano. All’uscita ha detto che l’assenza della visita di esponenti politici di caratura nazionale nei primi due giorni di apertura della camera ardente in memoria di Gino Strada “mi auguro sia solo dovuto al momento di vacanza. Sarebbe stato certamente importante anche che tanti (politici, ndr) fossero venuti in questi giorni, ma speriamo che si possa lavorare nella sua memoria – ha aggiunto il primo cittadino milanese -. Però bisogna andare avanti, quindi spero che questo insegnamento che lui ha lasciato guidi le azioni della politica. C’è questo valore della gente che lascia e quindi continuare a lavorare assieme è obbligatorio”.

 

Gino Strada, la lunga coda per salutarlo: centinaia di persone in fila sin dal mattino


Oggi ci sono molte persone con i fazzoletti dell’Anpi al collo, oltre ai molti volontari e sostenitori che indossano la maglietta rossa di Emergency. C’è chi è venuto da fuori Milano facendo ore di pullman, come Caterina Cardiani, 65 anni, arrivata da Roma: “Non lo conoscevo ma da sempre verso quello che posso all’associazione che cura i malati e i feriti di guerra senza chiedere i documenti, vedendo solo l’uomo che ha bisogno, l’essere umano. Gino era un santo, come lui non ce ne sono più”.

 

Gino Strada, il saluto di Don Ciotti: “Per ricordarlo dobbiamo tutti darci una mossa”


Fra i primi ad entrare alla camera ardente c’è il conduttore televisivo Fabio Fazio, grande amico di Gino Strada da molti anni. Si ferma a lungo a parlare con Simonetta Gola, la seconda moglie del chirurgo sposata a giugno, che era con lui in Normandia, dove il medico è morto il 13 agosto scorso,…

[ad_2]

Read More: Migliaia in coda per salutare Gino Strada. Sala: “Spero che assenza dei politici

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/