Milano si prepara all’ultimo omaggio a Gino Strada, la camera ardente da domani

[ad_1]

Ultimi sopralluoghi in corso in via Santa Croce 9 a Milano, dove da sabato alle 16, per tre giorni (domenica dalle 10 alle 22 e lunedì dalle 10 alle 14) sarà possibile porgere l’ultimo saluto all’urna con le ceneri di Gino Strada. Il fondatore di Emergency morto il 13 agosto in Normandia, mentre si trovava in vacanza, è stato cremato in Francia e sabato mattina torna in Italia accompagnato dalla moglie, Simonetta Gola, sposata a giugno dopo un lungo amore.

Tutto lo staff milanese di Emergency è al lavoro in queste ore per allestire la sala polifunzionale dell’Ong, dove arriveranno i cittadini, i militanti dell’associazione, i sostenitori, gli amici di una vita. Tanti volontari dalle varie sedi di Emergency in Italia sono già in viaggio, ma molti stanno anche rientrando dai Paesi stranieri dove ci sono gli ospedali e i centri sanitari aperti dal chirurgo fin dal 1994. Verranno operatori dell’associazione dall’Afghanistan al Sudan, dalla Somalia all’Eritrea, dall’Uganda allo Yemen, come dall’Iraq e dalla Sierra Leone.

E sono attese anche personalità istituzionali, del mondo dello spettacolo e dell’arte. Tantissimi i cantanti e gli artisti che negli scorsi giorni hanno ricordato l’umanità e le opere di Gino Strada per costruire la pace, fra questi anche Patty Smith, il chitarrista dei Pink Floyd Gilmour, ma anche musicisti italiani, da Jovanotti a Vasco Rossi. Fra gli altri grandi amici di Gino Strada che sono attesi, c’è l’imprenditore Massimo Moratti, ma anche l’architetto Renzo Piano, progettista dell’ospedale di Entebbe in Uganda, realizzato nel 2017, l’ultima fatica del fondatore.

Fra i primi che arriveranno a dare l’ultimo saluto, il sindaco di Milano, Beppe Sala, che farà visita alla camera ardente sabato pomeriggio, con altri esponenti della giunta. La sede attuale di Emergency è una ex scuola del Comune, vinta con un bando pubblico dall’organizzazione umanitaria, che con Palazzo Marino ha colaborato anche nell’emergenza Covid,…

[ad_2]

Read More: Milano si prepara all’ultimo omaggio a Gino Strada, la camera ardente da domani

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/