Desenzano del Garda, il Comune concede villa Brunati per un evento di estrema

[ad_1]

Un memoriale per Simone Riva, esponente di Forza Nuova morto nel 2015 dopo una caduta in montagna nonché fondatore del gruppo di estrema destra “Brescia ai Bresciani”, che verrà ospitato il 28 agosto all’anfiteatro di villa Brunati di proprietà del comune di Desenzano del Garda. Tra gli ospiti Guido Taietti, ex capo ultrà e condannato dal tribunale di Cremona per lesioni gravissime per avere reso invalido in modo permanente Emilio Visigalli, nel gennaio del 2015: una serata in cui Taietti presenterà il suo libro Stregonerie Politica edito da Altaforte, la casa editrice fondata da Francesco Polacchi, dirigente di CasaPound condannato anche lui in primo grado per lesioni dal tribunale di Milano. A far discutere è un nuovo evento dell’estrema destra, definito privato ma che in realtà viene sponsorizzato sui social, che vedrà anche un’esibizione del gruppo “Hobbit 1994”, band rock dai testi che piacciono tanto ai neofascisti. Un appuntamento che sta già scatenando fortissime polemiche, a Desenzano del Garda ma non solo.

 

A sollevare il caso è il consigliere comunale del pd di Desenzano Maurizio Maffi che in una serie di richieste di accesso agli atti e di interrogazioni ha chiesto alla giunta di bloccare l’evento. Finora inutilmente. “Questo sarà lo scenario presso il parco di Villa Brunati, l’ennesimo raduno neofascista travestito da evento culturale-culinario-musicale, un evento autorizzato dall’amministrazione quale festa privata con determinate prescrizioni e vincoli che ad oggi non sono rispettati, in particolare una festa privata non si pubblicizza sui blog e sui social – ha spiegato Maffi -. Hanno fatto inviti mirati anche in virtù del limite di accesso a 199 posti e in una locandina degli organizzatori si legge che essendo festa privata non serve il Green Pass: peccato che se la si pubblicizza si configuri come pubblico spettacolo e le normative prescrivono il Green Pass. Del resto sappiamo bene come Forza Nuova e CasaPound la pensano sull’argomento”.

La richiesta arriva anche dall’Anpi che in una nota spiega come le sigle che stanno dietro all’organizzazione dell’evento “appartengano inequivocabilmente alla “galassia nera” dei fascisti del Terzo Millennio, la cui esistenza si pone in palese violazione della XII disposizione transitoria e finale della Costituzione, che vieta “la ricostituzione sotto qualsiasi forma del disciolto partito fascista”, nonché delle leggi Scelba e Mancino che hanno concorso rispettivamente a dare piena attuazione alla predetta disposizione (ad esempio sanzionando l’apologia di fascismo) e ad adottare misure contro ogni forma di discriminazione razziale, etnica e religiosa”.

 

[ad_2]

Read More: Desenzano del Garda, il Comune concede villa Brunati per un evento di estrema

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/