Milano, la pasticceria Sciuscià minacciata perché promuove il Green Pass

[ad_1]

Prima le recensioni negative sul web, poi gli insulti e le minacce social: “Sei un individuo spregevole”, “poveracci e servi”, “buffoni”, “nazisti”, “boicottiamo il locale”. Un gruppo di no-vax si dà persino appuntamento davanti all’ingresso per dare una lezione.

E’ successo alla pasticceria Sciuscià di via Procaccini e al suo titolare Giuseppe Ciccarelli che da diversi giorni sta promuovendo l’utilizzo del Green Pass all’interno del locale. “Ancora prima dell’entrata in vigore dell’obbligo del certificato, io e i miei dipendenti, sul cartellino con i nostri nomi e le nostre facce abbiamo inserito anche il QR Code”, spiega Ciccarelli. Un modo per “comunicare ai clienti la nostra attenzione e sensibilità per la sicurezza di tutti”.

Non lo avesse mai fatto, in poche ora è partita una tempesta social di commenti – centinaia – pieni di insulti, di finta e cattiva pubblicità, di minacce. Fortunatamente non sono mancate le manifestazioni di solidarietà: “Iniziativa lodevole, andate avanti così”, ha scritto qualcuno. Così come non è mancata la vicinanza della politica locale: “Pippo Ciccarelli chiede ai suoi dipendenti di vaccinarsi, per proteggere loro stessi e i clienti con cui entrano in contatto” scrivono su Facebook i consiglieri comunali e di Municipio del Pd Alessandro Giungi e Gaia Romani: “C’è un gruppo di esagitati no-vax che da giorni lo minaccia sui social e che scrive su Internet recensioni false e denigratorie su Sciuscià. C’è che oggi siamo andati a portare a Pippo la nostra solidarietà. C’è che non ci fate paura. C’è che è una bella idea andare a fare colazione e a prendere i pasticcini da Sciuscià”.

“Un gruppo di no vax si era anche dato appuntamento in serata davanti al locale – racconta Giuseppe – ma fortunatamente non si è presentato nessuno”. Secondo Lino Stoppani, presidente dell’Epam, l’Associazione milanese dei pubblici esercizi che fa capo a Confcommercio, quello di Sciuscià non è un episodio sporadico: “Da giorni sui social si è scatenata una guerra contro gli esercenti e i commercianti che chiedono il Green Pass all’ingresso, con tanto di recensioni negative sui portali dedicati”. 

 

 

[ad_2]

Read More: Milano, la pasticceria Sciuscià minacciata perché promuove il Green Pass

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/