Sandra Milo: “Divento uomo per amore di Milano”

[ad_1]

Chi l’avrebbe mai detto? Sandra Milo è un uomo. “Ed è stato il ruolo più difficile e bizzarro di una vita”, dice Sandrocchia, che ovviamente è e resta una donna. Ma che stasera diventa un travestito, anzi proprio una drag queen, in Ostriche e caffè americano, commedia musicale di Walter Palamenga, in scena all’Estate Sforzesca.

Signora Milo, così lontano non si era mai spinta, nelle sue interpretazioni.
“Vero, ma mi ha molto divertito la proposta di un amico come Palamenga. E lo spettacolo è brillante e divertente: pensi che alla prima, alla Versiliana, ha iniziato all’improvviso a piovere, ma il pubblico non si è mosso, ha preferito bagnarsi e non perdere lo spettacolo”.

Ce lo racconta?
“Io sono la padrona, o il padrone, di un locale per spettacoli en travesti. Tra le drag queen che stanno per andare in scena arriva un giovane, che in realtà è mio figlio. Perché sì, anni fa ho avuto uno sbandamento, sono stata con una donna ed è nato quel ragazzo. Che non sa nulla della cosa, lui crede che il padre sia morto in guerra. Ci saranno crisi, litigi, ma poi il lieto fine. E comunque è uno spettacolo divertente e leggero, anche se fa pure pensare”.

Ci racconti di come è riuscita a immedesimarsi in un uomo: un’attrice è un’attrice, deve saper fare tutto, ma per certi ruoli serve forse qualcosa di particolare.
“Ho cercato di prendere un po’ da tutti gli uomini della mia vita, come mentalità e come comportamento. Soprattutto dai registi, che hanno una certa violenza quando le cose non vanno sul set, e io le mie drag queen nello spettacolo le strapazzo”.

È un caso che uno spettacolo così vada in scena in tempi di dibattito sulla legge Zan?
“Certo, anche se si dice che il caso non esista davvero. Di sicuro rispetto a una volta un tema come l’omosessualità suscita meno scandalo di una volta, e per fortuna, anzi diciamo che sta diventando qualcosa di normale. Per me lo è sempre stata: credo che l’amore sia amore, che lo vivano uomini, donne, transessuali e qualunque altra identità sessuale. Tifo per questa legge con passione. E penso che questo spettacolo riesca ad aiutare anche quella parte di pubblico lontana dal mondo gay ad avvicinarsi a questa realtà, a capirne i problemi che la legge Zan aiuterebbe a risolvere”.

Trova che l’Italia sia ancora un Paese omofobo?
“Direi che il mondo lo è ancora. Certo, l’Italia è migliorata rispetto a una volta, ma è migliorata in generale rispetto al puritanesimo bigotto di una volta. Qualche giorno fa in stazione ho visto delle ragazze in calzoncini e top: mi sono detta che se l’avessi fatto io ai tempi mi avrebbero arrestato. Ora noi donne siamo libere di usare il nostro corpo liberamente, sia negli affetti che nei comportamenti”.

Beh lei lo ha sempre fatto, a costo di menare scandalo, con i suoi amori mai nascosti, su tutti Federico Felini. In un certo senso è stata un esempio.
“Non sono mai riuscita a considerare l’amore un peccato, mi sono sempre comportata così solo perché era giusto seguire l’istinto, non l’ho mai fatto per essere considerata un modello, anche se non mi dispiace se qualcuno mi ha imitato”.

Che rapporto ha con Milano?
“A proposito di amori, Milano è uno…

[ad_2]

Read More: Sandra Milo: “Divento uomo per amore di Milano”

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/