Vaccino anti Covid, nel maxi-hub del palazzo delle Scintille l’ultimo bacio

[ad_1]

“A star qua tutto il pomeriggio ne sentirà di ogni”. Uno dei due alpini che presidiano il gate A è attento e curioso alle piccole storie che nascono lì fuori dal Palazzo delle Scintille, tra i vaccinandi in coda e gli accompagnatori di amici e parenti. Ha ragione. Alle 14,30, di fila non ce n’è e chi è arrivato in anticipo ne approfitta per un giro tra i negozi di Citylife. “Dov’è l’uscita? Che il mio amico qua è entrato ma ha una fifa…”. Ride Marcello, 63 anni, venuto ad accompagnare Marco 43 anni. “Era bianco come una mozzarella… eccolo”. Ride anche il suo amico, ora che si è vaccinato. Subito dietro di lui esce una ragazza, sorriso smagliante e un cerotto in bella vista sulla spalla destra. Chiama qualcuno al telefono. “Tutto bene! Ho fatto Pfizer… No, non ti fanno scegliere… però sono rapidi, neanche mezz’ora”.

I prenotati arrivano a ondate, ma la fila non si crea prima delle 15,30, quando i tavolini dei ristoranti allestiti sotto le tre torri sono ormai semivuoti. “Non è che posso farlo già adesso?” dice un pensionato all’altro alpino che fa entrare solo chi ha il codice. “No, deve prima prendere l’appuntamento”. Una signora arriva trafelata: “Ascolti, io ho solo bisogno di un’informazione. Cioè, è per mia figlia che sta facendo la maturità”. I due cappelli verdi con la penna si scambiano uno sguardo. La signora insiste: “Non è che potrei farle fare il monodose? Le spiego, ora deve studiare, ma poi farà un viaggio, in Spagna, e se c’è il richiamo… come fa? Sarebbe meglio il Johnson&Johnson, oppure sapere esattamente quando potrà fare la prima dose”. “Signora, ma deve chiamare oppure guardare su Internet, qui non può chiedere informazioni”.

 

 

Al gate B si va leggermente più lenti perché ci sono due linee per le vaccinazioni anziché tre. In mezzo alle due entrate c’è l’uscita, dove si appostano gli accompagnatori. Cellulare in mano, jeans corti, canottiere strette, mascherine nere e bianche, cappellini da baseball, cuffie nelle orecchie, tatuaggi in vista. Tratti comuni di milanesi un po’ sgualciti, con la testa piena di pensieri e forse meno attenti allo stile rispetto alla primavera di due anni fa. “Dentro c’è mia moglie, io ho già preso Pfizer in via Novara. Aveva un’operazione alla cataratta da fare e quindi ha preferito aspettare un po’”, spiega Antonio, 74 anni, un signore paziente. In media sono trenta minuti di attesa che per altri sono un’eternità. “Il punto è che lei non vorrebbe…

[ad_2]

Read More: Vaccino anti Covid, nel maxi-hub del palazzo delle Scintille l’ultimo bacio

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/