Vaccino Covid in Lombardia per la fascia 12-29 anni, è boom: oltre 470 mila

[ad_1]

Se c’era chi temeva che i giovani fossero tiepidi sul vaccino anti Covid, è bastata la notte di ieri a smentire ogni paura. Alle 22 di ieri sera, ancora prima che il portale Poste desse accesso a tutti i nati in Lombardia  fra i 12 e i 29 anni c’erano già 76 mila persone in coda. E alle 18 di oggi il numero dei prenotati è 473.237. Segno che anche i più giovani hanno capito l’importanza di diventare immuni dal coronavirus.

La vicepresidente di Regione Lombardia, Letizia Moratti, in un tweet si complimenta: “Successo per le prenotazioni alla campagna anti Covid per la fascia 12-29 anni, avviata ieri sera. Alle 10,45 di questa mattina si sono già raggiunte 406.231 prenotazioni. In particolare, 43.259 per i 12-15 anni, 123.576 per la fascia 16-20 e 239.396 per la fascia 20-29 anni”.

 

Alle 18 il dato di quanti hanno prenotato la vaccinazione anti Covid-19 sul portale di Poste Italiane e Regione Lombardia è così formato: 275.582 giovani tra i 20 e i 29 anni, 145.650
ragazzi tra i 16 e i 20 anni, 54.918 adolescenti tra i 12 e i 15 anni, oltre ad 87 under 11 (si tratta di ragazzi che devono ancora compiere i 12 anni, ma lo faranno prima del giorno della vaccinazione). La platea totale dei 12-29enni lombardi è di 1,75 milioni di persone.

 

 

E su Facebook aggiunge: “Anche questi dati rispecchiano l’entusiasmo dei cittadini, in particolare dei giovani e delle loro famiglie, che giustamente vedono nella vaccinazione l’opportunità di tornare a vivere la loro quotidianità in sicurezza per sé e per gli altri, oltre che di ripristinare le normali frequentazioni familiari. Uno straordinario esempio di senso civico che assume ancor più valore per la giovanissima età dei testimoni di questo “ultimo miglio” della campagna vaccinale di Regione Lombardia. Possiamo guardare al traguardo del 30 luglio per ultimare almeno con la prima dose tutti i cittadini lombardi che ne hanno diritto e che avranno aderito”.

 

Già ieri risultava vaccinato con almeno una dose il 46% dei lombardi, dagli ultra centenari ai ragazzini delle medie. Le dosi somministrate sono ad oggi 6,2 milioni con 62 mila dosi somministrate ieri, il 92% delle fiale consegnate. Oggi arrivano altre dosi Pfizer e Johnson. Si spera di accelerare con i rifornimenti che sono attesi nelle prossime settimane.


[ad_2]

Read More: Vaccino Covid in Lombardia per la fascia 12-29 anni, è boom: oltre 470 mila

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/