Vaccino anti Covid, corsa al click day anticipato per la fascia d’età 12-29

[ad_1]

Alle 22 in coda c’erano già 22 mila persone in attesa, alle 22,30 erano diventate 76 mila con tempi di registrazione di 22 minuti. Come già per i quarantenni e i cinquantenni è partito con almeno un’ora di anticipo e con il botto il click day per il vaccino della fascia d’età dai 12 ai 29 anni. L’iscrizione era teoricamente possibile dalle 23 ma il portale delle Poste si è attivato già da prima delle 22, e i ragazzi (o i loro genitori) non si sono tirati indietro. La corsa alla registrazione, che ha causato un intasamento sul sistema e quindi tempi di attesa più lunghi del normale (di solito la risposta è istantanea) è continuata per tutta la notte.

Alla fascia d’età dai 12 ai 29 anni, ha spiegato l’assessora alla Sanità Letizia Moratti, “come indicato da Aifa sarà somministrato il vaccino Pfizer”.

 

Le somministrazioni avverranno negli hub vaccinali già predisposti per le altre categorie e fasce d’età, chiariscono dalla Regione. Al momento della prenotazione sul portale, infatti, anche i più piccoli potranno scegliere giorno e luogo del loro appuntamento. A inoculare le dosi, ci saranno gli stessi medici già presenti nei centri vaccinali. La modalità di organizzazione della campagna per i giovanissimi è un argomento che si è imposto all’ordine del giorno dopo l’annuncio delle somministrazioni per questa fascia giovanissima di popolazione da parte del commissario Figliuolo. E di questo si parlerà nel vertice previsto tra la Regione Lombardia e i rappresentanti dei pediatri. “Vedremo che cosa ci proporrà la Regione, al momento dettagli e modalità sono tutti da stabilire”, è quanto trapela dai rappresentanti sindacali.

 

Uno dei punti da chiarire è la modalità di partecipazione alla campagna da parte dei pediatri e la loro disponibilità a prestare il servizio. Un altro aspetto è legato alla possibilità della cooperazione di più pediatri negli ambulatori, per sopperire alla mancanza di personale che vi è in molti studi medici, dagli infermieri agli impiegati. Su questo punto, una delle proposte dei sindacati verte su un eventuale accesso alle indennità non solo per l’adeguamento delle strutture – spesso non sufficientemente ampie per ospitare un grande numero di pazienti – ma anche appunto per il coinvolgimento di più figure professionali. “La vaccinazione – precisa Ezio Finazzi di Simpef, il Sindacato medici pediatri di famiglia -…

[ad_2]

Read More: Vaccino anti Covid, corsa al click day anticipato per la fascia d’età 12-29

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/