Tragedia del Mottarone, oltre 100 persone per l’ultimo saluto a Vittorio,

[ad_1]

“Una carezza, per favore”. Chiede una carezza dal cielo, il parroco di Vedano Olona, don Daniele Gandini “perché ci manca il respiro davanti a queste tre bare”. Davanti all’altare c’è al centro quella bianca per Mattia che aveva cinque anni, accanto a lui da un lato la mamma Elisabetta  Personini di 38 e dall’altro il papà Vittorio Zorloni, elettricista di 55 anni. Centoventi persone nella chiesa di San Maurizio e 120 nel piazzale per le disposizioni anti Covid mentre il resto del paese di poco più di settemila abitanti, in collina, con i negozi chiusi segue la cerimonia online delle vittime dell’incidente del Mottarone. Tanti i mazzi di fiori e le candele sui davanzali delle case basse, molti gli omaggi lasciati all’interno del cortile di casa dove giocava Mattia e tra i suoi giochi.

 

 

 

“Mancherà qui nel cortile questo bambino amante degli animali, del mio bulldog che è suo amico – racconta un dirimpettaio della famiglia; nella corte – e di tutti i suoi coniglietti che gli piacevano tanto e che continuava a disegnare”. “Una carezza dal cielo, per favore – chiede ancora il parroco- sentiamo quella di Mattia, quella di Elisabetta, quella di Vittorio, per rivelare la vita eterna, seminare un po’ di luce in questo giorno di sole finito in tenebre impenetrabili”.

E una raccolta fondi per aiutare le famiglie di Vittorio Zorloni, della sua compagna a sostenere le spese dei funerali è stata lanciata l’amministrazione comunale, la scuola e la parrocchia di Vedano Olona (nel Varesotto) in memoria delle tre vittime.

 

 

“L’idea è venuta alla preside del nostro istituto comprensivo, Paola Tadiello, e tanto noi quanto la parrocchia abbiamo subito deciso di appoggiarla per dimostrare concretamente la nostra vicinanza alle famiglie in questo momento terribile – sottolinea il sindaco Cristiano Citterio, che ha indetto il lutto cittadino per oggi. La comunità sta rispondendo compatta a questo invito e so che in questi giorni sono partite anche altre iniziative solidali analoghe. D’altronde il nostro è un piccolo paese e da sempre cerchiamo tutti di aiutarci a vicenda”. Nel volantino che circola sui social network – firmato dalla dirigente scolastica, dal…

[ad_2]

Read More: Tragedia del Mottarone, oltre 100 persone per l’ultimo saluto a Vittorio,

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/