Daniela Molinari, ora la raccolta fondi per le cure. La madre biologica accettò

[ad_1]

Una raccolta fondi per aiutare Daniela Molinari – la 48enne infermiera comasca d’origine e milanese d’adozione che sta lottando contro il cancro e ha rintracciato dopo una lunga ricerca la donna che la partorì e abbandonò all’orfanotrofio delle suore di Rebbio nel 1973 – ad affrontare il lungo percorso della terapia sperimentale, ora che la sua madre biologica si è sottoposta al prelievo di sangue necessario per la mappatura genetica.

L’hanno lanciata alcune sue amiche sulla piattaforma online Gofundme: “Non ho ancora un’idea precisa dei costi, ma so per certo che sostenerli sarà impegnativo, anche perché probabilmente dovrò trasferirmi per un periodo negli Usa, dove si trova il centro di ricerca che sta sviluppando questa particolare cura – racconta Molinari – Si tratta di una terapia che in Italia non è ancora riconosciuta e quindi le spese non sono coperte dal Servizio sanitario nazionale. Si può intraprendere un iter per richiedere una sovvenzione, ma le persone che mi sono più vicine hanno avuto quest’idea per dimostrarmi concretamente il loro affetto e sostegno, per cui sono loro molto grata”.

Lanciata qualche giorno fa, la raccolta fondi è già arrivata a oltre quattromila euro: d’altronde la storia di Daniela, che nei mesi scorsi aveva fatto molti appelli per trovare sua madre, è ormai ben nota in tutta Italia e non solo.

“Intorno a me si è creata un’ampia rete di sostegno e solidarietà e questo mi è di grande conforto dal punto di vista psicologico, oltre che da quello materiale, dato che la pandemia ha portato alla sospensione di molte visite e terapie oncologiche, a cui io e tanti altri malati abbiamo quindi dovuto far fronte privatamente – prosegue Molinari – Nei giorni scorsi è poi arrivata quella che potrebbe essere un’altra buona notizia, nonostante sia ancora tutta da verificare”.

L’infermiera è infatti stata contattata da una donna che ha seguito la sua vicenda e sostiene sia ricollegabile a quella di un suo zio, che potrebbe essere il padre biologico di Daniela.

“Mi ha detto che questo suo parente è morto e che avrebbe lasciato un’eredità per una figlia che non aveva mai conosciuto – conclude Daniela Molinari – Non voglio illudermi perché bisogna fare tutti gli accertamenti

del caso e al momento si sta ancora valutando l’attendibilità della storia, ma sono aperta a ogni possibilità”.

[ad_2]

Read More: Daniela Molinari, ora la raccolta fondi per le cure. La madre biologica accettò

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/