Milano Ristorazione, niente mensa per le materne lunedì: “Riportate i bambini a

[ad_1]

Un disagio concreto, che per molti genitori si poteva evitare con una migliore organizzazione. Lunedì 17 maggio dalle 8 alle 12 Milano Ristorazione si ferma per assemblee sindacali del personale, come già era avvenuto venerdì scorso. Questo vuol dire che anche lunedì, ha fatto sapere Milano Ristorazione, “non saranno erogati i pasti in tutte le scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado”. Se venerdì è toccato alle scuole servite dai centri cucina delle aree 1 e 2 (Castellino da Castello, Cittadini, Colleoni, Dora Baltea, Giusti, Iseo, Alex Visconti, Anselmo da Baggio, Balsamo Crivelli, Donati, Foppette, Forze Armate, Lamennais, Paravia, Salerno, Val D’Intelvi), lunedì tocca alle aree 3 e 4 (Gargano, Ravenna, Ucelli di Nemi, Bottego, Clericetti, Della Giustizia, Matteucci, Sammartini).

 

Nella pratica, viene garantito il servizio di refezione per i nidi d’infanzia con un pasto sostitutivo caldo o un menù di emergenza freddo, sono garantiti i servizi di ristorazione per le rsa e altri centri. Per i bambini delle elementarie e delle medie pranzo al sacco da casa, e per le scuole d’infanzia? Qui la questione: per le 172 materne della città ai genitori viene chiesto di andare a prendere i bambini all’ora di pranzo, farli mangiare a casa e riportarli dopo un’ora per proseguire le ore di materna fino all’uscita pomeridiana. Il post Facebook di Milano Ristorazione è un concentrato di genitori che chiedono: “Come si fa per chi lavora a fare avanti e indietro dalla scuola quattro volte?”.

 

C’è chi racconta che “dirigenti scolastici e Comune sono stati bombardati di maile reclami tra giovedì e venerdì da parte di rappresentanti e consiglieri dei genitori, ma la risposta è stata “Ci dispiace, la prossima volta troveremo una soluzione”. Nella scuola materna di mio figlio alcuni bimbi e bimbe non sono andati a scuola, altri sono andati a pranzare a casa dai nonni ma non sono rientrati. In molti, i ‘fortunati’ genitori dello smartworking, abbiamo deciso di fare un picnic al parchetto e poi abbiamo riportato i bimbi a scuola”.

 

Insomma, la domanda a Milano Ristorazione e al Comune è: “Ci chiedete di ritirare i bambini dopo 3 ore, riportarli dopo un’ora e venirli a riprendere infine dopo 2: perché non provate a semplificarci la vita, che in questo momento è già difficile?”.

[ad_2]

Read More: Milano Ristorazione, niente mensa per le materne lunedì: “Riportate i bambini a

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/