Milano, alla Scala tornano anche l’opera e il balletto dal vivo, da 200 a 500

[ad_1]

C’è finalmente anche l’opera dal vivo, nel cartellone scaligero delle prossime settimane. Archiviata (con polemiche infauste) la maratona sinfonica, adesso il Piermarini inizia a parlare meglio di sé usando il linguaggio che più gli è proprio. Il melodramma. E così dopo la già annunciata ripresa dell’Italiana in Algeri di Rossini – martedì 25 maggio con la direzione di Ottavio Dantone, su uno spettacolo glorioso firmato nel ’72 da Jean-Pierre Ponnelle (al suo debutto come Isabella la trentenne Cecilia Molinari insieme a Carlo Lepore, Maxim Mironov e Marco Filippo Romano) l’altro titolo sarà Le nozze di Figaro di Mozart il 26, 29 giugno e 2 luglio, nell’allestimento di Giorgio Strehler: omaggio nel centenario della nascita del grande regista triestino, che riporta in buca per la lirica la bacchetta di Daniel Harding, dopo il suo rientro sinfonico di lunedì 17.

Ambiziosa la scelta del cast con il debuttante scaligero e baritono Luca Michieletti, Rosa Feola, Julia Kleither e Svetlina Stoyanova. Le differenze fra le due opere sono che la prima (già concepita per lo streaming tempo fa) riserva solo 200 posti, compresa una disponibilità di biglietti agli Under 30 a 20 euro nelle Gallerie, mentre per le Nozze è previsto un massimo di 500 persone. In tale occasione però il pubblico potrà finalmente tornare in platea, cosa in realtà potrà già avvenire il 25 giugno con un recital del pianista Maurizio Pollini.

A margine delle due opere la Scala ha annunciato anche la danza: il 9, 10 e 11 giugno vedrà per la prima volta in cartellone i nomi del coreografo András Lukacs (Mouvements to Stravinskij) e del collega polacco Jirí Bubenícek (Canone di Pachelbel), oltre alla riproposta di Concerto DSCH di Ratmansky e a una nuova versione ampliata di Verdi Suite, il balletto già creato per l’inaugurazione del 7 dicembre, sul podio Kevin Rhodes. Infine in ambito cameristico, è previsto anche un concerto di canto della francese Marianne Crebassa (pure in streaming), il 6 giugno. E a breve sulle porte di ogni palco verrà affissa una scheda di sintesi (già stilate da Franco Pulcini per una mostra ospitata al Museo nel 2019/2020) che riporta la storia della famiglia a cui è appartenuto.

[ad_2]

Read More: Milano, alla Scala tornano anche l’opera e il balletto dal vivo, da 200 a 500

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/