Area B e sosta a pagamento: il Comune è pronto

[ad_1]

Da giugno potrebbe tornare la sosta a pagamento. E potrebbero riaccendersi i varchi di Area B ai confini della città. Con la ripresa graduale della normalità, Palazzo Marino sta valutando la reintroduzione delle misure di contenimento del traffico e antismog, sospese in tempi di grave emergenza sanitaria. Una data specifica ancora non c’è, ma la giunta Sala ipotizza dopo la fine dell’anno scolastico, tendenzialmente nella prima metà di giugno.

“Quando avremo un monitoraggio che ci permetterà di dire che questo non creerà problemi di saturazione ulteriore per il trasporto pubblico ” : è la scadenza annunciata in commissione consiliare dall’assessore alla Mobilità, Marco Granelli. Lo slittamento di Area C alle 10, insieme con il potenziamento del servizio di trasporto pubblico e all’intervento sugli orari della città “hanno permesso la sostenibilità del rientro a scuola – ha aggiunto – . Ora l’attenzione del sistema è sull’evoluzione prossima. Non mancano le preoccupazioni: con l’aumento della mobilità e il possibile rientro, dall’autunno, di maggiori attività in presenza, bisogna lavorare assiduamente per permettere una corretta mobilità. Intanto stiamo monitorando anche la mobilità privata, cresciuta sensibilmente. Per questo abbiamo reintrodotto Area C. I dati di congestione del traffico, però, sono significativi e riteniamo che prima o poi queste misure (Area B e la sosta a pagamento, ndr) andranno reintrodotte”.

Il ritorno alla normalità in questo senso era stato avviato alla fine di febbraio, quando il Comune ha riacceso le telecamere di Area C dalle 10, spente lo scorso 5 novembre, quando la Lombardia era stata dichiarata per la prima volta zona rossa. Per mesi Palazzo Marino aveva ritenuto troppo rischioso pensare di tornare alla normalità, non con l’emergenza ancora in corso, non con la capacità di bus e metropolitane ancora ridotta del 50 per cento e gli studenti da trasportare in via prioritaria. Ma dopo ” attente considerazioni ” , non si poteva più aspettare. Troppo, il traffico. Troppi i veleni nell’aria. Ora, con la riapertura al pubblico dei locali, la zona gialla consolidata e il graduale ritorno a una normalità, si sta valutando il passo successivo. Di riattivare, cioè, le strisce blu e la zona a traffico limitato antismog che copre quasi tutta Milano e che vieta la circolazione ai vecchi diesel, salvo quel che resta dei 50 giorni di bonus assegnato a ciascuno dall’inizio del provvedimento.
 

[ad_2]

Read More: Area B e sosta a pagamento: il Comune è pronto

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/