Ddl Zan, Sala lancia il presidio dei Sentinelli: “A Milano ci sarà un delegato

[ad_1]

Un messaggio alla piazza di sabato, quando all’Arco della Pace I sentinelli hanno chiamato a raccolta – nel rispetto del distanziamento delle regole anti-Covid – la Milano dei diritti per sostenere il ddl Zan. E un messaggio ai milanesi: la promessa di una figura delegata del sindaco alle politiche contro la discriminazione in caso di elezione. Il sindaco di Milano Beppe Sala invia un videomessaggio per la manifestazione #temposcaduto, a cui non parteciperà personalmente perché, come ha spiegato ieri, trascorrerà la giornata con prefetto e questore per monitorare la prevista festa fuori San Siro dei tifosi dell’Inter.

 

“Avrei davvero voluto essere con tutte e tutti coloro che sabato alle 15 saranno all’Arco della Pace, ad affermare, con forza, il mio sostegno per l’approvazione del ddl Zan. Non potrò esserci. La mia adesione rimane comunque convinta e completa. Ringrazio chi sarà presente, per una battaglia che riguarda tutte e tutti noi, non solo le persone colpite da discriminazione. In particolare ringrazio i Sentinelli per aver voluto lanciare e promuovere questo momento. Il mio sì al ddl Zan ritengo che sia l’adesione di una città, Milano, che negli ultimi anni ha fatto moltissimo in questa direzione”, spiega Sala. E ricorda le cose fatte a Milano in questi anni, dalla giunta Pisapia prima e dalla sua dopo: “Sostenere il Pride, fino a non molti anni fa, era una cosa impensabile per il Comune di Milano. Noi lo abbiamo patrocinato e lo abbiamo sostenuto ogni anno. Per me significa sostenere i diritti di tutti e sostenere che tutte le persone sono uguali quando si parla di diritti e di dignità, come faccio ogni giorno da quando sono sindaco. Per questo abbiamo avviato un profondo lavoro nelle scuole con un progetto sulla cultura delle differenze, contro il bullismo e le discriminazioni. Per questo abbiamo fatto la casa dei diritti, un luogo dove si può denunciare le discriminazioni subite e trovare sostegno. Per questo abbiamo creato le case arcobaleno, dove le troppe persone ancora oggi buttate fuori di casa perché gay, lesbiche o transgender possano trovare un luogo dove vivere. A Milano abbiamo inaugurato, ben prima delle Legge Cirinnà, il registro delle unioni civili, come abbiamo tolto qualsiasi vincolo legato al matrimonio per l’accesso ai bandi. E sempre non per caso, il prossimo anno, a Milano, ospiteremo la grande convention internazionale dell’IGLTA (l’Associazione internazionale del Turismo LGBTQ), dopo l’edizione di New York (2019) e Atlanta (2021)”.

 

Beppe Sala, il sostegno al ddl Zan e al presidio dei Sentinelli: “Il tempo è scaduto, serve la legge”


E quindi, assicura Sala, “la battaglia contro le discriminazioni è una battaglia che io e Milano…

[ad_2]

Read More: Ddl Zan, Sala lancia il presidio dei Sentinelli: “A Milano ci sarà un delegato

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/