Fondi Lega, pm: pene fino a 4 anni e 8 mesi ai commercialisti Di Rubba e

[ad_1]

La procura di Milano ha chiesto una condanna a 4 anni e 4 anni e 8 mesi – con lo sconto di pena previsto dal rito e senza attenuanti generiche – per i due revisori contabili della Lega Alberto Di Rubba e Andrea Manzoni. La richiesta è stata presentata dal procuratore aggiunto Eugenio Fusco e dal sostituto procuratore Stefano Civardi, al termine della requisitoria fatta davanti al gup Guido Salvini, nell’ambito del processo con rito abbreviato per i due leghisti. I contabili del Carroccio sono imputati per la vicenda della compravendita del capannone di Cormano con la quale i due avrebbero drenato 800mila euro di fondi pubblici. Un procedimento che va in parallelo con quello ordinario nei confronti di Francesco Barachetti, l’imprenditore di Casnigo che ha ricevuto e fatto girare soldi della compravendita e ritenuto anche lui responsabile della sottrazione del denaro pubblico.

 

 

La Lombardia Film Commission, fondazione partecipata dalla Regione e dal Comune di Milano, ha chiesto un risarcimento danni da circa 1,7 milioni di euro nei confronti dei due revisori contabili della Lega in Parlamento. La fondazione è parte civile, rappresentata dall’avvocato Andrea Puccio: “L’importo è stato così determinato in ragione delle somme indebitamente sottratte alla Fondazione dagli imputati e dai loro concorrenti, nonché del clamore mediatico suscitato dalla vicenda” ha detto l’avvocato. Il Comune, parte civile col legale Marco Dal Toso, ha chiesto invece un risarcimento danni da 117 mila euro.

 

 

I due professionisti, accusati di peculato e altri reati, e difesi dall’avvocato Piermaria Corso che ne ha chiesto l’assoluzione, non si sono presentati neanche stavolta in aula. «Non ci fu alcuna appropriazione indebita di denaro pubblico, ci fu la vendita di un immobile, nessuno si è arricchito e nessuno è diventato più povero — ha detto Piermaria Corso alle agenzie — La difesa ha illustrato la sua posizione, escludendo l’esistenza e la configurabilità di entrambi i reati».

Nell’indagine, fatta dai militari del nucleo di polizia economico finanziaria, erano stati coinvolti anche il commercialista Michele Scillieri, nel cui studio in centro a Milano era stata registrata la lista “Per Salvini premier”, e i due prestanome Luca Sostegni e Fabio Barbarossa, quest’ultimo cognato di Scillieri. I tre sono usciti dall’inchiesta…

[ad_2]

Read More: Fondi Lega, pm: pene fino a 4 anni e 8 mesi ai commercialisti Di Rubba e

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/