Covid, Moratti: “Finora nessun caso di variante indiana, in Lombardia domina

[ad_1]

In Lombardia finora non è stato sequenziato alcun caso di variante indiana. Lo fa sapere l’assessorato al Welfare della Regione, dopo che la vicepresidente Letizia Moratti ha risposto a un’interrogazione in Consiglio regionale, riportando dei dati sui casi di variante di Covid-19 in Lombardia. Moratti ha sottolineato che “i soggetti a cui è stata genotipizzata una variante sono: per la variante Uk 5.423, per quella sudafricana 33, per quella giapponese 50, per quella nigeriana 33”.

Otre a queste, è stato precisato, non è stata individuata “nessun’altra variante” di interesse scientifico”. L’assessore, sempre rispondendo all’interrogazione presentata dal M5S, ha condiviso la necessità di un maggiore monitoraggio: “Siamo indietro con le genotipizzazioni sarà mia cura portare la questione in conferenza con gli altri assessori alla Salute per presentare poi una proposta in sede di conferenza Stato-Regioni per aumentare il sequenziamento così come viene fatto in altri Paesi”.

Moratti: “Variante inglese domina in Lombardia, ma Italia tarda su varianti”

“L’italia – ha sottolineato Moratti – è indietro nel sequenziamento delle genotipizzazioni (le varianti del covid, ndr) e sarà mia cura portare questo mio elemento di riflessione nella commissione salute con gli altri assessori e vedere di concordare una posizione comune per poi presentare una proposta nella conferenza stato regioni al fine di aumentarlo, come viene fatto in altri Paesi”.

Dal 20 dicembre ad oggi in Lombardia i soggetti a cui è stato genotipizzata la variante sono 5.540. Di questi, 5.423 con variante inglese, 33 con variante sudafricana, 50 con variante giapponese e 34 con variante nigeriana. La temuta variante indiana non sarebbe stata individuata neppure nei 185 campioni di cui si sta ultimando la genotipizzazione, spiegano fonti vicine all’assessore, ma questo non significa che non sia presente in Lombardia. L’assessore informa anche come nel mese di aprile il numero di genotipizzazioni rispetto ai nuovi casi “era di 44, mentre nella settimana precedente era di 55”, e certifica come i dati vengano dati da aria all’iss quotidianamente e secondo “le regole decise da loro”.

Moratti ricorda poi come dalla Regione sia stata data indicazione, in data 27 aprile, di genotipizzare sistematicamente tutti i tamponi positivi relativi alla popolazione scolastica fino a 19 anni.

[ad_2]

Read More: Covid, Moratti: “Finora nessun caso di variante indiana, in Lombardia domina

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/