Vaccini anti Covid in Lombardia, dalle 20 via alle prenotazioni per 50-54enni

[ad_1]

A partire dalle ore 20 di oggi, i cittadini fragili di età compresa tra 50 e 54 anni (nati tra il 1967 e il 1971) in possesso di un’esenzione per patologia, possono prenotare la vaccinazione anti Covid19 direttamente dal portale  prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.

Si tratta di cittadini che dispongono di un’esenzione per malattia cronica, ossia affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid19. Tra queste, malattie respiratorie, cardiocircolatorie neurologiche, diabete, hiv, insufficienza renale, ipertensione, malattie autoimmuni, epatiche, cerebrovascolari ed oncologiche.

Dalle 12 prenotazioni per 55-59enni fragili

Alle 12 si era aperta ufficialmente la possibilità di prenotare il vaccino anti Covid per i cittadini lombardi fra 55 e 59 anni che hanno “comorbilità croniche”. Era la prima tranche di quei pazienti fragili, ma non gravi, in cura per patologie varie, dal diabete alle cardiopatie, dalla sieropositività alle malattie per immunodepressione. Si tratta di quella che, nella road map del generale Figliuolo, commissario nazionale all’emergenza, è identificata come “categoria 4”.

 

 

Questi pazienti cronici avranno la precedenza su tutti gli altri cinquantenni senza patologie, la cui iscrizione al portale di Poste Italiane sarà possibile attorno alla metà di maggio, come da cronoprogramma del piano scritto da Guido Bertolaso, il consulente alla campagna vaccinale della Regione, ora in partenza per Roma.

 

 

Si ricorda che per le prenotazioni online è necessario collegarsi al sito https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/ e tenere a portata di mano il Numero di Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale.

Possibili anche le prenotazioni al call center al numero 800 894 545; tramite i Postamat di Poste Italiane o attraverso i portalettere.

Intanto finisce anche il falso allarme su Astrazeneca. Le scorte ci sono, altri arrivi sono previsti a breve, riprendono le vaccinazioni con questo farmaco e per i richiami non c’è problema. Lo dice la Direzione Generale Welfare della Regione Lombardia ha informato “di aver avuto assicurazioni dalla Struttura Commissariale circa l’imminente fornitura di vaccini AstraZeneca.

Tale fornitura sarà sufficiente ad assicurare il completamento delle seconde somministrazioni programmate per le prossime settimane sull’intero territorio regionale. In virtù di…

[ad_2]

Read More: Vaccini anti Covid in Lombardia, dalle 20 via alle prenotazioni per 50-54enni

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/