Salone del Mobile, il cda rinvia. Assolombarda: “Ripartire uniti”. Giorgetti:

[ad_1]

Nelle ore decisive per il Salone del mobile di settembre, cresce il fronte di coloro che chiedono di salvare una manifestazione considerata da tutti come la ripartenza – non solo simbolica – di Milano e del Paese. Perché, dopo l’invito alla “generosità” che il sindaco Beppe Sala ha rivolto alle aziende ancora in dubbio, dalla politica al mondo delle imprese sono partiti altri appelli. E offerte di tavoli di mediazione. Tutti indirizzati, in fondo, a quello stesso cda di Federlegnoarredo Eventi che è tornato a riunirsi in serata per riannodare o tagliare definitivamente il filo a cui è appesa la manifestazione e che, ieri, aveva ufficialmente accolto le dimissioni del presidente Claudio Luti dicendo che “ad oggi non è stata ancora assunta alcuna decisione”. E che si è chiuso con un nulla di fatto: il cda si aggiorna.

 

 

Se i primi a scendere in campo erano stati i rappresentati di settori importanti dell’economia della città come gli albergatori e i commercianti, a prendere una posizione sono stati gli industriali. E la voce di Alessandro Spada, il presidente della potente Assolombarda, si alza per ribadire quella che è diventata una posizione comune, sempre più forte: “In merito al Salone del Mobile, ho ascoltato e letto pareri contrastanti e diverse opinioni che riflettono legittimi interessi, tutti comprensibili in un momento di così grande incertezza della vita del Paese. Bisogna, però, ragionare in termine di sistema con una visione che consenta a Milano e al Paese di ripartire compatti”. Tutti insieme, insomma, per ripartire. Ed è per cercare di superare le difficoltà e le divisioni all’interno dello stesso mondo del design, che Spada propone l’istituzione di un “tavolo di confronto e verifica in Assolombarda, aperto alle istituzioni e alle imprese tutte per trovare nuove possibili soluzioni condivise e dare una risposta corale alla nostra città”. Il traguardo di settembre, è convinto, non è impossibile da raggiungere. “La campagna vaccinale – sottolinea Spada – ormai procede rapida ma per tornare alla normalità occorre, ora più che mai, fare squadra. Serve un grande impegno da parte di tutti – istituzioni, imprese e associazioni di categoria – per trovare una strada comune che ci permetta di recuperare la fiducia e rilanciare l’economia di Milano e della Lombardia, tutelando le nostre filiere strategiche, le imprese e le migliaia di lavoratori, che stanno ancora pagando le conseguenze gravissime della pandemia”.   

 

[ad_2]

Read More: Salone del Mobile, il cda rinvia. Assolombarda: “Ripartire uniti”. Giorgetti:

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/