Coronavirus, cinque milioni di mascherine sequestrate in un deposito illegale

[ad_1]

Cinque milioni di mascherine e due milioni di dispostivi medici come saturimetri e termometri. Un maxi sequestro, quello portato a termine dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf di Milano, in un deposito in pieno centro, a pochi passi dalla stazione Centrale. Al centro della maxi frode, una cittadina cinese ora indagata per frode in commercio e ricettazione. Agli investigatori la donna non è riuscita a dare la documentazione sulla provenienza della merce, né i certificati sui livelli di sicurezza dei prodotti. Mascherine chirurgiche FFP1, FFP2 e FFP3, insieme a saturimetri e termometri, sono quindi stati sequestrati su richiesta del procuratore aggiunto Eugenio Fusco, a capo del dipartimento contro truffe e frodi in commercio, e del pm Michela Bordieri. 

 

Le indagini hanno accertato che la donna – senza formale occupazione e senza redditi – gestiva la movimentazione della merce, controllando le consegne dal capannone e cedendo gli scatoloni a diversi soggetti. Tra questi, un commerciante che ha fornito ai militari della Gdf documenti relativi a una società in realtà cessata nel 2018. Inoltre la donna utilizzava un Suv per effettuare personalmente le consegne della merce in negozi compiacenti a Milano e provincia. Ora le indagini della Guardia Finanza cercheranno di ricostruire i canali di approvvigionamento della merce e ulteriori complicità nella commercializzazione della merce. 

 

“E’ uno dei sequestri più imponenti” effettuati, spiega il procuratore aggiunto di Milano Eugenio Fusco che con il pm Michela Bordieri è titolare dell’inchiesta per frode in commercio e ricettazione. La scoperta del deposito vicino alla Stazione Centrale affittato in nero dalla donna, nullatenente per il fisco, ma proprietaria di una Porsche Cayenne con cui girava in città per le consegne, è stata casuale e risale a qualche tempo fa. Ora gli accertamenti puntano, oltre ad appurare se le mascherine siano o meno sicure, a verificare quale sia la fonte di approvvigionamento, la rete di distribuzione e commercio dei dispositivi e da quando è cominciata l’attività ritenuta illecita. Inquirenti e investigatori ipotizzano che mascherine, termometri e saturimetri non sarebbero stati destinati solo alla comunità cinese, ma sospettano un giro più ampio.

 

[ad_2]

Read More: Coronavirus, cinque milioni di mascherine sequestrate in un deposito illegale

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/