Superlega di calcio, i tifosi di Inter e Milan tra sconcerto e delusione: “Il

[ad_1]

La notizia della nascita di una SuperLeague composta da 12 dei club più blasonati (e ricchi) del calcio europeo ha scatenato il dibattito tra gli appassionati sui social: in particolare a Milano, dato che Inter e Milan sono due delle squadre fondatrici, uniche in Italia insieme alla Juventus.

 

A poche ore dall’annuncio ufficiale da parte delle società, su entrambe le sponde calcistiche del Naviglio la reazione prevalente è quella di sconcerto e incredulità dei tifosi che si sentono traditi e vedono snaturato il loro sport preferito. A cominciare dai supporter più noti, ma sono i tifosi ‘anonimi’ a infuocare il dibattito: la reazione condivisa da molti tifosi, sia rossoneri sia nerazzurri, è la stessa. “Mi spiace ragazzi, per me è l’ora di appendere la sciarpa al chiodo, sono alle lacrime. Grazie di tutto, Inter, 21 anni perfetti della mia vita. Amala sempre” è il tweet di un interista particolarmente amareggiato, a cui fa eco quello di un “cugino” milanista: “Mai avrei pensato di vergognarmi di tifare Milan. Moralmente è la prima volta che mi deludete, è una cosa assurda. State contribuendo a trasformare questo sport in solo spettacolo. L’Nba lasciatela agli Usa, il calcio è un’altra cosa”.

 

Sul versante nerazzurro, il portavoce dei Sentinelli di Milano, Luca Paladini, è stato altrettanto netto: “L’idea che nasca una Superlega dove scompare il ‘merito sportivo’ e si sta dentro solo perché si compra la licenza è una schifezza – è il commento affidato ai social – Io voglio continuare a pensare che la bellezza del calcio stia anche nel fatto che una domenica può capitare persino che il Benevento vinca in casa della Juventus e che in una stagione il Leicester vinca la Premier League. È la volta buona che mi appassionerò al curling”. E il giornalista Enrico Mentana, noto interista, ha condiviso la notizia limitandosi a un lapidario: “Sono davvero contrario”. Il milanista Matteo Salvini, che ha affidato a Facebook il proprio commento sulla vicenda. “Da tifoso milanista, dovrei essere contento che la mia squadra possa partecipare a una Superlega europea, incassando un sacco di soldi, a prescindere da merito, impegno e risultati – ha scritto il leader leghista – Ma, da sportivo e da italiano, dico che il denaro non è tutto e i milioni non sono sufficienti per azzerare simboli, storia, merito, cuore e passione. Il calcio e lo sport sono di tutti, non di pochi privilegiati. Mi piacciono le vittorie conquistate con il sudore sul campo, non quelle comprate coi milioni in…

[ad_2]

Read More: Superlega di calcio, i tifosi di Inter e Milan tra sconcerto e delusione: “Il

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/