La Tesla Model Y è l’auto più venduta al mondo nel 2023


La notizia era da tempo nell’aria, ma mancavano i numeri che, sia pure in fase ancora preliminare, dicono che l’elettrica di Elon Musk è stata la numero 1 nelle vendite l’anno scorso a livello globale

La Tesla Model Y è stata l’auto più venduta al mondo nel 2023. Il brand americano ha costruito lo storico traguardo, trattandosi di un’auto elettrica, sui tre principali mercati globali. Gli Stati Uniti dove ha messo in strada circa 385.900 unità, in Cina dove ha venduto 456.394 unità e in Europa dove ha fatto registrare circa 254.822 unità vendute per un totale di 1,23 milioni. La Y ha prevalso su due modelli Toyota la Rav 4 fermatasi nel 2023 a 1,07 milioni e la Corolla con 1,01 milioni. 

UN RECORD PER I 20 ANNI DI TESLA

—  

Nonostante sia stata fondata soltanto nel 2003, il produttore di veicoli elettrici ha innescato un cambiamento epocale nel panorama automobilistico globale, creando un modello elettrico che ha macinato record su record record fino a diventare il primo veicolo elettrico a livello globale. Nonostante manca un piccolo numero di mercati che ancora non hanno pubblicato i dati di vendita 2023, la Model Y è in una posizione inattaccabile, con 1,23 milioni di unità vendute.

cruciali i tagli dei prezzi

—  

I tagli dei prezzi nel corso dell’anno e la reputazione di Tesla come produttore di veicoli elettrici diventato nel frattempo affidabile e competitivo, hanno alimentato una domanda che già era elevata. Di conseguenza, Tesla ha così fatto centro in molti consumatori che desiderano acquistare un primo veicolo elettrico. I dati ufficiali sulle consegne di Tesla mostrano anche che la Model Y ha rappresentato l’anno scorso due vetture consegnate su tre di Tesla l’anno scorso. 

DUE TOYOTA SUL PODIO

—  

Nella classifica mondiale dopo Tesla a conquistare il podio sono state le Toyora Rav4 e Corolla, due modelli che hanno una forte presenza in tutto il mondo: il Rav4 perché è un Suv e la Corolla perché è una berlina compatta attraente oltre a garantire un’offerta che è davvero diversificata. Tuttavia, entrambi i modelli non avendo ancora opzioni elettriche pure, ma offrendo solto alternative ibride, forse più pratiche, non sono state apprezzata come la Y dal mercato. 

TOYOTA ANCORA N.1 AL MONDO

—  

Mentre Toyota ha vissuto ancora un anno forte nel 2023, la Rav4 ha venduto 1,07 milioni di unità attualmente a livello globale rispetto a 1,02 milioni…



Read More: La Tesla Model Y è l’auto più venduta al mondo nel 2023

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/