Tecnologia delle onde radio: salva la vita anche in caso di errore umano


Onde radio – Auoruote4x4.com

L’ennesima tragedia negli Stati Uniti, ha riportato in auge una tecnologia automobilistica, che può salvare la vita ai bambini.

C’è un episodio accaduto in queste settimane negli Stati Uniti, che fa capire quanto la tecnologia su strada abbia rivoluzionato le nostre vite, in primo luogo per una maggiore sicurezza per le nostre vite e la nostra incolumità, quando siamo all’interno della vettura.

L’episodio che vi stiamo per raccontare è accaduto in Louisiana, dove un padre di famiglia di nome Tyler, si è messo in viaggio in macchina per lasciare il figlio più piccolo dalla babysitter. L’uomo, dopo aver fatto salire il piccolo, lo ha sistemato sul seggiolino di sicurezza dove solitamente sedeva il fratello. Il problema però è che una volta essere salito anche lui in macchina per mettersi alla guida, da quella posizione diventava impossibile vedere il figlio che stava dietro.

Quel giorno inoltre, Tyler aveva in testa tantissimi pensieri. L’uomo infatti ricopriva l’importante ruolo di manager all’interno di un’impresa che si occupa di saldatura, e pensando alla difficile giornata che lo attendeva, si era completamente dimenticato di lasciare il figlio dalla babysitter, mentre la temperatura esterna continuava a salire.

Era infatti un giorno molto caldo, con temperature altissime, che all’interno dei veicoli parcheggiati, anche all’ombra, potevano arrivare addirittura a cento gradi.

Negli Stati Uniti ogni anno muoiono diversi bambini dimenticati in auto dai loro genitori

Tyler purtroppo si dimentica del figlio in auto e parcheggio: il bambino muore a causa della temperatura raggiunta dall’auto nel parcheggio. Una morte orrenda, e purtroppo questo non è il singolo gesto folle di un genitore con una dimenticanza imperdonabile.

Negli Stati Uniti muoiono ogni anno quasi dieci bambini al giorno per questo motivo, e anche nel nostro paese, ci capita spesso di leggere sul giornale storie del genere. Proprio per mettere fine a questo fenomeno, diverse aziende automobilistiche, hanno iniziato a realizzare delle nuove tecnologie, dei sistemi che funzionano in modo molto simile ai radar.

Onde sonore blu – Autoruote4x4.com

Come funziona la tecnologia a onde radio che può aiutare i genitori quando sono in viaggio

Questi riescono a rilevare la presenza di persone all’interno della macchina, avvertendo il guidatore, anche quando scende dalla macchina, che qualcuno è rimasto ancora dentro. Un promemoria che in questo caso avrebbe salvato la vita del figlio di Tyler.

Questa nuova tecnologia ad onde radio sta dando dei risultati molto incoraggianti, si basa su quelle frequenze radio che vengono utilizzate anche dagli smartphone per comunicare con segnali radio esterni.



Read More: Tecnologia delle onde radio: salva la vita anche in caso di errore umano

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/