Nuova Cupra Raval 2024, la city car dal bel design e non solo stupisce nel


Durante una conferenza stampa tenutasi al Salone dell’Auto di Barcellona, il ceo di Cupra, Wayne Griffiths, ha ufficialmente annunciato il nome del primo modello compatto completamente elettrico del marchio: Cupra Raval. Posizionata nel segmento B delle vetture elettriche, mostra dimensioni di 4,03 metri di lunghezza e un passo di 2,60 metri.

Grazie alle sue prestazioni vivaci, ci si aspetta che il veicolo sia in grado di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in meno di 7 secondi. Questi numeri pongono il progetto in competizione diretta con altre vetture annunciate. Andiamo a scoprirla:

  • Cosa piace della nuova city car Cupra Raval 2024
  • Nuova Cupra Raval 2024, prezzo e punti di forza

Cosa piace della nuova city car Cupra Raval 2024

Cupra Raval sarà basata sulla nuova piattaforma MEB Small del Gruppo Volkswagen e, secondo le ultime informazioni, si prevede che inizierà la produzione presso lo stabilimento spagnolo. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, è probabile che il veicolo sia equipaggiato con un motore singolo anteriore che potrebbe erogare una potenza fino a 223 CV, consentendo un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 6,9 secondi.

Alcune fonti suggeriscono che ci potrebbero essere anche versioni meno potenti del futuro modello elettrico. Nonostante Cupra Raval e ID.2all di Volkswagen condivideranno lo stesso pacchetto batterie, il produttore automobilistico spagnolo ha dichiarato un’autonomia di circa 440 chilometri con una singola carica.

Questo veicolo elettrico si ispira allo stile proposto da UrbanRebel, caratterizzato da un’identità sportiva, in linea con la natura del marchio Cupra. La produzione avverrà presso l’impianto di Martorell, che ha subito investimenti di circa 3 miliardi di euro per trasformarlo da un polo di produzione di veicoli a combustione interna a uno di veicoli elettrici. Questo sito, guidato da Seat, sarà responsabile della produzione dei piccoli veicoli elettrici del Gruppo. Cupra Raval avrà due modelli gemelli, che si differenzieranno notevolmente per stile ma condivideranno la stessa tecnologia: Volkswagen ID.2all e l’utilitaria Skoda.

Nuova Cupra Raval 2024, prezzo e punti di forza

Il nome Cupra Raval, ispirato a uno dei quartieri più celebri di Barcellona, è stato scelto per richiamare le strade strette e decorate dagli street artist. La nuova vettura è indirizzata a un pubblico giovane e sarà prodotta presso lo storico stabilimento di Martorell. L’ufficializzazione del nome Cupra Raval è avvenuta durante il salone dell’automobile di Barcellona, dove il marchio ha presentato al pubblico la concept car Tavascan.

Il design della compatta Cupra Raval è caratterizzato da linee sinuose e dettagli elaborati lungo la fiancata. Forme spigolose e giochi di volumi pieni e vuoti si fondono, culminando in un abitacolo che reinterpreta la distintiva spina dorsale presente sulla Tavascan.

Il tunnel sospeso, la plancia dal design futuristico e la strumentazione sofisticata sono i tratti distintivi di questo concept. Non resta che attendere l’arrivo del modello più vicino alla produzione in serie,…



Read More: Nuova Cupra Raval 2024, la city car dal bel design e non solo stupisce nel

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/