querele sulla foto al funerale di Berlusconi – Il Tempo

[ad_1]


Francesco Fredella

“Quella foto non s’ha da fare”, verrebbe da dire. Ed è proprio così: stiamo parlando del frame (estratto) di uno spezzone video della diretta del funerale di Silvio Berlusconi. Da una parte Barbara d’Urso che prega con le mani congiunte, dall’altra – vicinissima – Myrta Merlino (che prenderà il suo posto nel pomeriggio di Canale5). Qualche testata, però, ha voluto utilizzare quel frame per raccontare gli ultimi fatti avvenuti a Mediaset, che ha cancellato Barbara d’Urso dai palinsesti mettendo la parola fine al suo storico Pomeriggio5. Ora, però, la conduttrice non ci sta e attacca, dopo l’intervista bomba di qualche giorno fa a La Repubblica. 

 

 

La d’Urso, stavolta, punta il dito – e minaccia querele – contro chi ha utilizzato quella foto sui social, sui giornali, ironizzando sulla fine del suo programma. Non è la prima volta che la d’Urso viene attaccata in Rete. Perché il frastuono mediatico per quella foto? Perché, invece, non è accaduto nulla quando – solo poche settimane fa- da un account del Biscione è spuntata la parola “troia”? È lei stessa, chiacchierando con La Repubblica, a parlarne: “Il 26 marzo ero a teatro a Bari, su Canale 5 andava in onda Verissimo e su Rai 1 Domenica in, col mio videomessaggio di 90 secondi per la mia amica Gabriella Labate, la moglie di Raf. Messaggio autorizzato dal direttore delle news Crippa e da Restelli. Sull’account QuiMediaset – prosegue D’Urso a Repubblica – esce il seguente tweet: “Che cosa antipatica. Troie mi pare azzeccato Silvy”, sotto la foto mia e di Mara. Resta solo due minuti, chi ha le chiavi per entrare lo cancella. L’account dichiara di essere stato hackerato e il giorno dopo QuiMediaset si scusa con le persone offese e i follower ammettendo che è stato un errore interno”. Ma cosa è successo quel pomeriggio? Perché non c’è stata una crociata contro il responsabile (misterioso) quel tweet? Domande, solo domande. Per adesso.

 

Barbara è fuoriosa dopo quello che è accaduto. E scrive: “Amiche mie e amici miei, avevo deciso di tacere e continuerò a farlo fino al momento opportuno. Ma ora mi vedo purtroppo costretta a una precisazione. Irragionevolmente, alcuni siti e non solo pubblicano da giorni una mia foto PRIVATA, dando a questa foto un senso causale al comportamento lesivo nei miei confronti da parte dell’azienda per la quale lavoro. Il tutto parte da un frame estratto da un telegiornale nel quale io, in chiesa, ho le mani giunte durante l’ostensione del calice. Un gesto che sento mio, che mi rappresenta, essendo io credente e libera di pregare come preferisco, che sia un funerale o qualunque altra funzione religiosa. Questo gesto diventa virale sui social e sere dopo, a una festa privata e con pochi amici, scattiamo questa foto autoironica, in riferimento a tutti i post che mi hanno presa giro. Era un modo per prendere in giro solo e…

[ad_2]

Read More: querele sulla foto al funerale di Berlusconi – Il Tempo

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/