Le Borse di oggi, 7 giugno. Mercati in rialzo, rallenta l’export cinese: si

[ad_1]

MILANO – La Cina rallenta e le Borse sperano che ciò porti a nuovi stimoli da parte di Pechino, in grado di rilanciare l’economia. Gli ultimi dati segnalano una brusca correzione nell’interscambio commerciale di maggio, scontando le difficoltà dell’economia nella fase post-Covid: il surplus cede a 65,81 miliardi di dollari dai 78,40 miliardi di maggio 2022 (90,21 miliardi ad aprile) e dai 92 miliardi attesi dagli analisti, ai minimi da febbraio. L’export, secondo le Dogane cinesi, scivola a -7,5% annuo. Dai dati emerge per altro il record di interscambio cinese con la Russia dall’aggressione delle truppe di Mosca ai danni dell’Ucraina, partita il 24 febbraio del 2022: i flussi complessivi commerciali hanno toccato i 20,5 miliardi di dollari lo scorso mese, di cui 11,3 miliardi costituiti dall’import di Pechino di beni russi. A sostenere l’umore dei mercati c’è la possibilità che la Fed prenda una pausa nel rialzo dei tassi, e i listini positivi girano in positivo intorno a metà seduta sulla scia delle indicazioni positive che arrivano prima dell’apertura di Wall Street.

Milano prosegue poco mossa

Mercato azionario poco mosso nel pomeriggio dopo l’apertura di Wall Street. L’indice Ftse Mib segna -0,13% a 27.002 punti. Piazza Affari ha recuperato terreno dai minimi di giornata e si assesta poco sotto la parità, senza discostarsi di molto dalle altre borse europee che segnano guadagni frazionali. Mercati sempre sul chi va là in attesa di indicazioni sul fronte macro e su quello dei tassi di interesse.

Sul listino continua la spinta per Monte Paschi che sale dell’1,3% sulle scommesse per i prossimi sviluppi del risiko bancario. Nel settore scendono Unicredit (-1,6%), Bpm e Bper (-0,9%). Nel risparmio gestito giù Fineco a -2,8%.
In campo industriale cede Leonardo (-3%), Pirelli giù dell’1,5% il giorno dopo l’audizione dei vertici del gruppo nella procedura Golden Power, con l’allarme per le ingerenze degli azionisti…

[ad_2]

Read More: Le Borse di oggi, 7 giugno. Mercati in rialzo, rallenta l’export cinese: si

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/