Tim chiude le sedi il venerdì: per 32mila lavoratori 3 giorni di smart working a

[ad_1]

Il welfare per la conciliazione

Il nuovo accordo della società si inserisce all’interno del più ampio modello di welfare di Tim, che prevede diverse iniziative a sostegno della genitorialità e della famiglia, tra cui i rimborsi per le rette della scuola d’infanzia e materna, i soggiorni estivi e le borse di studio all’estero, e programmi dedicati al benessere e alla salute fisici e mentali, alla prevenzione e alla diffusione di corretti stili di vita.

La scommessa su un nuovo modello organizzativo

Molto soddisfatti i sindacati che per lunedì 28 novembre dovrebbero essere convocati da parte della presidenza del Consiglio sul tema della rete unica e di Tim. Per Riccardo Saccone, segretario nazionale della Slc Cgil, «è un accordo che conferma la volontà delle parti di scommettere su un nuovo modello organizzativo. Si tratta di un modello equilibrato, che dà risposte importanti in termini di conciliazione vita/lavoro e garanzie per la gestione di situazioni personali complicate. A legislazione vigente gli accordi fra le parti, non obbligatori, sono comunque una buona notizia che conferma, pur nella complessità di questi temi, la volontà di costruire modelli organizzativi condivisi».

«Abbiamo evitato l’unilateralità aziendale, raggiunto il giusto equilibrio tra presenza e lavoro da remoto, massima attenzione verso i caregiver, il rispetto di chi ha istituti come la 104, la conferma del riconoscimento del buono pasto», commenta Alessandro Faraoni, segretario generale della Fistel Cisl. «Siamo convinti – aggiunge – che tutto è perfettibile ma questo accordo rappresenta un ulteriore passo avanti nelle relazioni industriali e nel dare risposte compiute ai lavoratori nonostante il periodo difficile dell’azienda e del Paese Italia». Per Giorgio Serao della segreteria nazionale Fistel Cisl «la definizione di un accordo sul lavoro agile non dovrà essere elemento sostitutivo di altri strumenti che sino ad oggi vengono utilizzati in alcuni settori, quali ad esempio il telelavoro sperimentale ma anche, nella gestione di casi delicati, il telelavoro gestionale per le persone con gravi patologie».

L’incontro di lunedì a Palazzo Chigi

Dopo l’accordo sul lavoro agile, i sindacati guardano avanti, all’incontro di lunedì a Palazzo Chigi. «Il tema di cosa fare su Tim resta ancora nella totale confusione ed incertezza. Stiamo continuando a leggere, ogni giorno, diverse notizie stampa su Tim e sul suo futuro. Il sindacato di categoria ha chiesto ufficialmente, insieme anche ai leader confederali di Uil, Cgil e Cisl, nel primo incontro con il Premier Meloni, un confronto sul ’dossier su Tim’», afferma il segretario generale della Uilcom Uil Salvo Ugliarolo. «Da troppo tempo assistiamo alla confusione più totale da parte dei vari Governi su questo importante capitolo che riguarda una delle aziende più grandi del nostro paese – prosegue il sindacalista -. A prescindere chi avrà la delega politica per seguire questo dossier speriamo che già dall’incontro di lunedì prossimo si possa aprire un confronto costruttivo sul futuro di questa importante azienda. Noi, da sempre, abbiamo espresso la nostra contrarietà a ipotesi di…

[ad_2]

Read More: Tim chiude le sedi il venerdì: per 32mila lavoratori 3 giorni di smart working a

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/