Il ceo Duilio: «Sky, in Italia 1,2 miliardi di euro su contenuti e diritti nel

[ad_1]

Sky Glass può essere, quindi, la chiave per far aumentare il numero degli abbonati
Io penso proprio di sì. L’ho definita “la Tv che mancava”. È una piattaforma che aggrega le app disponibili, ma offre anche l’integrazione completa di tutti contenuti: dai canali in chiaro di Rai, Mediaset, La7 a quelli dei player come Netflix, Prime Video, Disney+, Rai Play, Dazn, Discovery+, You Tube, oltre ovviamente a quelli dell’offerta Sky. E per fare questo abbiamo chiuso una serie di accordi con ognuno di loro.

Ma mettersi in casa la concorrenza, quella piattaforme Vod che da tempo stanno cercando di fare incetta di clienti paganti per i contenuti video, non è pericoloso?
Noi contiamo evidentemente anche sull’experience. Abbiamo un algoritmo proprietario che consente al cliente di vivere un’esperinza televisiva semplificata e ottimale, grazie anche al comando vocale. E in più ci sono i nostri contenuti e le nostre produzioni originali. Che sono da sempre un elemento di forza.

Lei è arrivato in Sky quando ormai era stato tutto deciso sui diritti della Serie A. Ha avuto paura di trovarsi in una situazione ingestibile?
Ho sempre ammirato Sky come cliente e devo dire che non ho mai avuto percezione di una situazione ingestibile. Invece quel che vedo è un lavoro fatto da una squadra di manager molto forte che ha permesso a Sky di cambiare pelle e di raggiungere un risultato storico: il livello di churn più basso di sempre. Non siamo più solo una media company ma una tech media company.

Sempre più spostati sulle Tlc ora che il vostro azionista è Comcast?
Sky Wifi è un asset strategico che contribuisce a consolidare il legame con i nostri clienti. Ed è il servizio broadband con il più alto livello di soddisfazione da parte del consumatore. L’offerta broadband si integra però in un ventaglio di prodotti più ampio. E tutto fa parte di una strategia che corre su due binari: quello che punta a valorizzare l’esperienza, con lo sviluppo di tecnologie e servizi innovativi, ma anche quello che punta sui contenuti.

Quando inizieremo a vedere risultati anche in bilancio che invece ha chiuso in rosso
anche per il 2021?

Il 2021 sconta fenomeni a sé stanti. Faccio un esempio: Sky Wifi, sul quale abbiamo investito al lancio 300 milioni, ha un payback di tre anni. Insomma ci sono da considerare investimenti che però stanno dando anche i loro frutti.

[ad_2]

Read More: Il ceo Duilio: «Sky, in Italia 1,2 miliardi di euro su contenuti e diritti nel

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/