L’ebike conquista il mercato: più vicino il sorpasso sulla bici tradizionale

[ad_1]

C’è la moto a pedali che sembra una vera e proprio motocicletta a motore con tanto di manopola di acceleratore, ma anche nomi storici del mondo motoristico, come Fantic e Garelli, alla ricerca di una seconda vita a pedali. Ci sono i colossi globali delle biciclette mondiali, compresa la Bianchi con il classico azzurro celeste, che hanno adeguato l’offerta dei modelli di alta gamma, anche quelli con telaio di carbonio, alla pedalata assistita. Mentre i produttori che rimangono fedele alla bici tradizionale si contano sulle dita di una sola mano.

C’è un fornitore di energia come Repower che presenta modelli di cargo bike per trasporto di persone e di merci puntando a diventare partner dell’industria dell’accoglienza, ma anche alla logistica urbana del futuro e c’è TiVale che lancia un listino per la valutazione dell’usato con l’ambizione di diventare il “Quattroruote della bici elettrica”.

Ma soprattutto c’è una folla di appassionati, bambini compresi, che nel corso del fine settimana a Misano Adriatico si è impadronita del circuito motoristico per provare gli ultimi modelli a pedalata assistita.

Non c’è dubbio che l’ebike l’abbia fatta da padrona all’Italian Bike Festival, l’happening a due ruote che ha visto oltre 40mila persone in tre giorni salutare il passaggio dal lungomare di Rimini al circuito intitolato a Marco Simoncelli: protagonista negli stand, nei dibattiti e in pista, nell’ambito delle prove dirette delle biciclette che sono il vero marchio di fabbrica di questo evento giunto alla quinta edizione.

Mercato in crescita

Un successo che si riverbera nei numeri di mercato, in Italia ma ancora più in Europa, e che anticipa un prossimo, storico superamento della bici muscolare. Bosch, il fornitore della gran parte dei motori elettrici, fa sfoggio di grande ottimismo prevedendo che metà delle vendite sarà elettrico già nel 2025, come ha dichiarato il Ceo di Bosch eBike Systems Claus Fleischer al Financial Times. Più cauto Manuel Marsilio, direttore generale di Conebi, la Confederazione europea dell’industria bici, che stima che il sorpasso possa arrivare attorno a fine decennio.

[ad_2]

Read More: L’ebike conquista il mercato: più vicino il sorpasso sulla bici tradizionale

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/