Via all’impianto di storage d’energia nel porto di Vado

[ad_1]

È stata ufficialmente avviata la fase di test sul sistema di accumulo da 9 megawatt di potenza (8 megawattora di energia scaricabile) progettato e realizzato da Falck Renewables all’interno della stazione elettrica che alimenta il porto di Vado Ligure per conto di Sv Port Service, società che gestisce numerosi servizi nello scalo di Savona, compresa la trasformazione e la distribuzione dell’energia elettrica.

Impianto all’avanguardia

L’impianto di storage, realizzato nel comprensorio del porto savonese, oltre a essere stato progettato per rispondere a innovativi parametri tecnologici richiesti da Terna, è stato allacciato a una stazione elettrica esistente, gestita da Sv Port Service, ottimizzando così l’infrastruttura esistente.

Lo sviluppo di questo progetto ha richiesto la partecipazione e interazione di diverse professionalità presenti all’interno del gruppo Falck Renewables, a partire dalla progettazione e realizzazione dell’impianto. Il quale metterà a disposizione 7,5 megawatt di potenza storage per i servizi di dispacciamento previsti da Terna per l’approvvigionamento del nuovo servizio di regolazione ultra-rapida di frequenza.

Storage di energia

«L’elettrificazione dei consumi e il sempre più massiccio utilizzo di energie rinnovabili – sottolinea Marco Cittadini, global head di Falck Renewables Next Solutions – rendono oggi la tecnologia dell’accumulo fondamentale e imprescindibile, soprattutto per realtà come i porti che devono rispondere alla necessità di rendere in consumi sempre più sostenibili. E Falck ha realizzato un impianto di storage tra i più innovativi, soprattutto per quanto riguarda i servizi di rete erogati».

«Con la messa in opera dell’impianto di storage, l’Autorità di sistema portuale si conferma – sostiene Paolo Piacenza, segretario generale dell’Adsp del Mar Ligure Occidentale (genova e Savona) – uno scalo all’avanguardia nel processo di transizione energetica e ottimizzazione dei consumi. Nel 2020 l’Adsp è stata la prima a redigere il Documento energetico ambientale, sottolineando l’impegno, da parte dei porti di Genova, Savona e Vado nel raggiungimento dell’obiettivo di un porto a “impatto zero”».

[ad_2]

Read More: Via all’impianto di storage d’energia nel porto di Vado

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/