Sullo smartphone arriva una app con le opportunità di lavoro per 2 milioni di

[ad_1]

Agenzie per il lavoro

L’applicativo nasce da un accordo di collaborazione tra Manpower e il Dipartimento delle politiche giovanili. Tra i servizi per chi ha tra 18 e 35 anni l’indicazione di opportunità formative, stage, consigli sui colloqui o sulle video candidature

di Cristina Casadei

Sullo smartphone arriva una nuova app – si chiama IO – dove i candidati avranno a disposizione tutte le offerte di lavoro di Manpower, con l’indicazione di opportunità formative, stage, consigli su come presentarsi ai colloqui o su come realizzare un’efficace video candidatura. Il nuovo applicativo è dedicato a oltre 2 milioni di ragazzi tra i 18 e i 35 anni che sono iscritti alla Carta giovani nazionale da Manpower, in seguito a un accordo di collaborazione con il Dipartimento delle politiche giovanili.
Anna Gionfriddo, amministratrice delegata di ManpowerGroup, spiega che con questa nuova collaborazione la società «mette a disposizione di questo importante segmento del mercato del lavoro, che rappresenta il 18% della popolazione pari a quasi 11 milioni di ragazze e ragazzi, una gamma allargata e completa di servizi per l’inserimento nel mondo del lavoro e per il percorso di carriera». Secondo Eurostat il numero di disoccupati e inattivi under35 per il Paese rimane molto alto. Gli ultimi dati, continua Gionfriddo, dicono che «il 23%, pari a oltre 3 milioni, dei nostri giovani non studia né lavora e nemmeno ne cerca uno, i cosiddetti neet, ed è la percentuale più alta d’Europa. Il tasso di disoccupazione invece è al 23,1%, il terzo più alto dell’Unione dove la media è del 13,6%».
Sulla App IO si trovano servizi utili sia a un neomaggiorenne per affacciarsi sul mondo del lavoro sia a un trentenne per rafforzare le proprie competenze e migliorare la propria posizione lavorativa. I servizi vanno infatti dalle proposte di stage alle offerte di lavoro, dalle opportunità di formazione professionale a consigli per migliorare il modo di proporsi alle aziende.

[ad_2]

Read More: Sullo smartphone arriva una app con le opportunità di lavoro per 2 milioni di

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/