Olimpiadi invernali Milano Cortina: si va verso Michele Uva come nuovo ad

[ad_1]

Scelto il nuovo ad della Fondazione che gestirà le Olimpiadi invernali di Milano e Cortina 2026. Sarà Michele Uva a traghettare le città, le due regioni coinvolte – Lombardia e Veneto – e la province autonome di Trento e Bolzano verso l’evento che coinvolgerà tutti gli sport invernali (l’hockey, lo short track e il pattinaggio di figura si terrano a Milano).

Michele Uva sostituisce Vincenzo Novari, che fino a qui ha cercato di portare avanti il lavoro sul fronte delle sponsorizzazioni. L’obiettivo indicato sul bilancio sarebbe di circa 500 milioni in arrivo da aziende e sponsor (un terzo del bilancio complessivo della fondazione), di cui al momento le trattative in corso riguarderebbero contratti per un totale di 280 milioni. Gli accordi concretamente sottoscritti ammontano però a 18 milioni. Ovviamente la situazione si è complicata negli anni, prima per colpa del Covid e adesso per via dei maggiori costi energetici dovuti alla guerra tra Russia e Ucraina.

Uva è un dirigente sportivo, classe 64. Direttore di Football& Social Responsability della Uefa, è stato anche amministratore delegato di Coni Servizi, presidente della Lega pallavolo Serie A Femminile e vicepresidente della Uefa.

Nel suo curriculum spicca il ruolo di dg nel Parma calcio dal 1996 al 2001; poi dal novembre 2002 stato vicepresidente e ad della Lazio.

Uva ora dovrà guidare una fondazione in cui è entrato il Mef con un ruolo di rilievo, condividendo la governance sempre con gli enti locali. Erano stati proprio questi ultimi – in particolare il governatore della Lombardia Attilio Fontana e il sindaco di Milano Giuseppe Sala – a chiedere al governo un cambio di passo. Questa decisione è uno degli ultimi atti decisionali dell’esecutivo guidato da Mario Draghi, che nel decreto Aiuti bis aveva già inserito, a inizio agosto, la partecipazione del Mef nella società delle Olimpiadi.

[ad_2]

Read More: Olimpiadi invernali Milano Cortina: si va verso Michele Uva come nuovo ad

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/