Volkswagen Golf 9: varrà la pena farla?

[ad_1]

LA MAZZATA DELL’EURO 7 – La Volkswagen Golf non è certo un modello comune per la casa tedesca essendo il più venduto. Non solo, ma con 205.408 unità nel 2021 è risultata la “regina” del mercato europeo. Tuttavia, anche un modello così popolare, in virtù delle nuove procedure di omologazione per garantire la conformità allo standard Euro 7, potrebbe essere oggetto a delle valutazioni di natura economica. Ed è proprio questo il ragionamento che sta facendo la Volkswagen, il cui management si sta interrogando sull’eventuale profittabilità di una nuova generazione della Golf, la nona. Queste perplessità sono state espresse dal nuovo ceo del marchio Volkswagen, Thomas Schäfer, il quale, in un’intervista rilasciata alla rivista tedesca Welt, prevede un aumento significativo dei prezzi dei veicoli a combustione.

LA GOLF 9 – Secondo il dirigente tedesco nel medio termine, le auto elettriche diventeranno significativamente più economiche delle controparti con motore a combustione. Per queste ultime non saranno più disponibili modelli con prezzi inferiori a 10.000 euro poiché subiranno un aumento nell’ordine di 3-5.000 euro in virtù della necessità della installazione dei complessi sistemi di pulizia dei gas di scarico. A fronte di ciò il manager tedesco ha quindi dichiarato che il marchio sta attentamente valutando l’eventuale introduzione sul mercato di una Golf 9, la cui generazione avrà una durata inferiore rispetto a quella consueta (valutabile in 7 o 8 anni) a causa delle nuove normative che entreranno in vigore. In questo scenario, un modello che fa dei volumi il suo punto di forza, potrebbe non essere sostenibile nemmeno per il Gruppo Volkswagen.

> Con la concept ID.Life del 2021 la Volkswagen ha voluto anticipare l’utilitaria elettrica ID.2 del 2025.

NEL 2025 LE UTILITARIE EV – Schäfer, in qualità del suo doppio ruolo di responsabile dei brand di volume nel Gruppo Volkswagen, ha annunciato che a partire dal 2025 saranno lanciati quattro modelli di utilitarie elettriche. Oltre all’ID.2, che dovrebbe costare meno di 25.000 euro, arriverà un altro modello a marchio Volkswagen, uno a marchio Skoda e un’altra variante con il brand Cupra. 



[ad_2]

Read More: Volkswagen Golf 9: varrà la pena farla?

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/