Riva forni elettrici, nel 2021 ricavi per 4,37 miliardi

[ad_1]

Il Gruppo Riva Forni elettrici archivia un 2021 in decisa crescita e, sfruttando il forte aumento della marginalità (425,7 milioni di margine operativo contro il «rosso» di 98,1 dell’esercizio precedente) e il rimborso anticipato di alcuni finanziamenti a medio lungo termine, irrobustisce la posizione finanziaria netta, che chiude con cassa positiva per 43,1 milioni (-142,4 milioni nel 2020). Il primo trimestre di quest’anno rimane ancora in crescita, con un aumento del fatturato del 75% rispetto al primo trimestre dell’anno scorso, anche se, vista la caduta della domanda nel mercato dell’acciaio registata nelle ultime settimane, per fine anno «è ragionevole aspettarsi un risultato positivo – spiegano gli amministratori – anche se di minore entità rispetto a quello dell’esercizio appena concluso».

Il Gruppo Rfe, fondato nel 1954 da Emilio Riva, è – con una produzione che nel 2021 ha raggiunto 6,6 milioni di tonnellate di acciaio (+18,4% sul 2020) – uno tra i principali player europei nel settore (i siti produttivi sono localizzati in Francia, Germania, Italia, Belgio, Spagna e Canada) storicamente specializzato nella produzione di «lunghi» destinati a servire i settori dell’edilizia, della meccanica, dell’automotive, del movimento terra. A incidere sui risultati dello scorso anno c’è stato anche un maggiore consolidamento delle quote di produzione nel settore in cui il Gruppo opera e il continuo processo di verticalizzazione dei prodotti. In questo scenario, come detto, il Gruppo Rfe – presieduto da Claudio Riva – ha archiviato un 2021 in decisa ripresa rispetto all’anno precedente, registrando tutte le principali voci di bilancio con il segno positivo e, in particolare, un Ebitda e un utile netto rispettivamente a quota 509 milioni di euro (negativo per 14 milioni nel 2020) e 286 milioni di euro (negativo per 68 milioni nel 2020). Il Gruppo – i dipendenti sono circa 5.500 – grazie a un costante piano di investimenti (84 milioni di euro spesati nell’ultimo anno) «si è inoltre posto – spiegano gli amministratori – nelle condizioni di essere pronto sia a cogliere quella ripresa che ha contraddistinto i primi quattro mesi di quest’anno e sia, nello stesso tempo, a fare fronte a problematiche non secondarie quali il caro energia, la contrazione della domanda e la discesa dei prezzi, che invece potrebbero rimanere sullo sfondo nei prossimi mesi dell’anno, con l’obiettivo di puntare soprattutto a mantenere nel medio e lungo termine la propria leadership nel segmento di riferimento a livello europeo».

Nel 2021 il Gruppo Rfe ha prodotto 6,6 milioni di tonnellate di acciaio (+18,4% rispetto al 2020) e generato ricavi pari a 4,37 miliardi di euro (+65,7% rispetto al 2020). La Francia, in particolare, è stato il primo mercato per fatturato con 1,501 miliardi, sorpassando la Germania (con 1.,373 miliardi); a seguire Italia (675 milioni di fatturato), Belgio e Spagna (ciascuno con 398 milioni fatturati) e Canada, mercato dove il gruppo ha generato ricavi per 32 milioni di euro. Proprio quest’anno ricorre il 30° anniversario di attività in Germania, dove oggi il Gruppo è ormai presente con…

[ad_2]

Read More: Riva forni elettrici, nel 2021 ricavi per 4,37 miliardi

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/