UniCredit rafforza la formazione: corsi da remoto a 20mila bancari della rete

[ad_1]

Nel piano di rafforzamento della formazione del gruppo UniCredit, si aggiunge un nuovo tassello che arriva con l’accordo firmato con Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin per l’utilizzo dei fondi paritetici interprofessionali di settore. Dopo la UniCredit University e i percorsi previsti dal piano strategico Unlocked, l’accordo mira a creare nuovi percorsi e le condizioni per includere tutti i bancari del gruppo nei percorsi, anche attraverso l’uso della formazione da remoto, a cui potranno accedere per 2 giornate a partire da ottobre e per 5 giornate nel 2023, anche i 20mila bancari presenti nella rete commerciale.

I fondi contribuiranno alla realizzazione degli obiettivi di consolidamento e sviluppo delle competenze e qualificazioni professionali dei lavoratori, in linea con gli obiettivi dell’offerta della nuova UniCredit University Italy. Il progetto della UniCredit University in Italia, secondo quanto spiega una nota del gruppo, è stato disegnato per sviluppare le competenze e il talento di ogni persona in un percorso che le accompagni fin dall’ingresso in azienda attraverso la riconnessione con il business e il territorio.

«Crediamo nelle nostre persone e continuiamo a investire su di esse perché vogliamo liberare il loro potenziale, individuare il loro talento, coltivarlo e diffonderlo al fine di valorizzare le capacità uniche di ognuno per creare un team di persone che sia in grado di affrontare e vincere le sfide globali che si presenteranno nel presente e nel futuro – afferma Ilaria Dalla Riva, Head of People & Culture Italy di UniCredit -. Attraverso il progetto della UniCredit University, forniamo una formazione all’avanguardia, volta allo sviluppo e alla crescita delle competenze personali e professionali dei nostri colleghi, attraverso la quale contribuiamo a far progredire sia le nostre persone, sia le nostre comunità».

Sono 4 le aree di competenza che rafforzerà la nuova UniCredit University Italy e cioè people, business, risk e training by role. Dai primi di aprile, circa 2.700 colleghi in Italia hanno già partecipato a percorsi di formazione svolti sia in presenza che in virtuale, nei sette training center presenti in ogni Regione Commerciale in cui opera la banca e nei circa settanta training point e aule distribuite su tutto il territorio italiano.

Per almeno il 50% si prevederà l’aula come modalità di erogazione facendo leva sulla sede centrale a Torino e sui 7 centri di formazione regionali, ma «grazie anche al supporto delle associazioni sindacali – sottolinea la banca – oltre all’utilizzo dei fondi interprofessionali, la modalità remota per la fruizione della formazione è stata estesa, quale importante strumento di flessibilità, agli oltre ventimila colleghi della Rete commerciale italiana».

[ad_2]

Read More: UniCredit rafforza la formazione: corsi da remoto a 20mila bancari della rete

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/