Attacco hacker al Fatebenefratelli-Sacco: radiografie e prelievi ripartiti,



Alcuni servizi sono ripartiti. Come la diagnostica per immagini – Rx, ecografie, Tac – al Fatebenefratelli e alla Melloni, il servizio di Anatomia patologica e quello di Laboratorio, tanto che da stamattina riprenderanno le analisi del sangue in tutti i punti prelievi che dipendono dai quattro ospedali coinvolti. Ma altri dipartimenti – a partire dai pronto soccorso – fino a ieri sera continuavano a non avere a disposizione gli applicativi necessari a funzionare in modo regolare. Tanto che Areu ha continuato per tutto il giorno a dirottare le ambulanze negli altri ospedali della città.

Continuano i disservizi provocati dall’attacco hacker che, nella notte tra il 30 aprile e l’1 maggio, ha travolto i 500 server dell’infrastruttura informatica dell’Asst Fatebenefratelli-Sacco. Mandando in tilt il funzionamento dei quattro presidi – oltre al Sacco e al Fatebene, anche il Buzzi e la Macedonio Melloni – che dipendono dall’Asst. A ieri pomeriggio la ripresa dei servizi – seppur parziale – aveva riguardato soprattutto il Fatebenefratelli e la Melloni, dove per esempio sono riprese le attività di refertazione, dimissione e prenotazione. Ancora ferme, invece, quelle del Sacco e del Buzzi, dove l’obiettivo è completare il ripristino entro oggi.

I Cup, gli sportelli aperti al pubblico, hanno ripreso a funzionare per tutti e quattro presidi, al contrario della posta elettronica interna. Per quella medici, infermieri e amministrativi dei quattro ospedali dovranno attendere ancora, visto che sarà l’ultimo servizio ripristinato: “In quanto potenziale veicolo di infezione è rimandato alla conclusione delle indagini in corso”, spiegano dall’azienda sociosanitaria. Che ha subito denunciato l’attacco, di tipo ramsonware, alle autorità: in procura è stato aperto un fascicolo per accesso abusivo ai sistemi informatici e distruzione di dati. L’inchiesta è in capo al procuratore aggiunto Eugenio Fusco e alla pm Bianca Maria Baj Macario. Da capire se i dati sono stati salvati tramite un backup aziendale, o se ci sono state perdite irreparabili. “Continuano le indagini di polizia postale ed Agenzia di Cybersicurezza in particolare volte sia alla verifica della violazione di dati sensibili e sia alla verifica di eventuali richieste di riscatto – spiegano dall’Asst Fatebenefratelli-Sacco – . Essendo al momento in corso indagini non siamo in grado di confermare o smentire quanto sopra”.
 



Read More: Attacco hacker al Fatebenefratelli-Sacco: radiografie e prelievi ripartiti,

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/