Trasporto su gomma motore dell’intermobilità, con l’aiuto della tecnologia

[ad_1]

La sostenibilità

L’ecologia non è più (solo) un “must” di facciata, ma risulta un “plus “imprescindibile per un bacino crescente di popolazione: gran parte degli utenti regolari di trasporto pubblico auspica un trasporto all’insegna dell’ecologia e del rispetto per l’ambiente; complessivamente l’89,5% del campione dichiara che la scelta del mezzo con cui spostarsi è influenzata da considerazioni ambientali.
Anche l’elemento economico ha la sua incidenza: quasi un terzo degli utenti si dice molto influenzato da questo fattore; complessivamente oltre 9 utenti su 10 si dice (quantomeno in una certa misura) influenzato da questa variabile.

La tecnologia fattore chiave per la sicurezza

Secondo la ricerca GPF-IBE lato utenza, ulteriore valore aggiunto della tecnologia è percepito in particolare in termini di sicurezza: basti pensare ai servizi avanzati di frenata, guida assistita e tenuta di strada automatizzata, in grado di dare al conducente dettagli in tempo reale sulla strada (per esempio sensori che segnalino ostacoli o pedoni, sviluppati attorno a infrastrutture IOT).

A questi aspetti (ascrivibili ai bisogni “primari” di “security”) si affiancano elementi tesi a garantire maggiore efficacia e fluidità al servizio, quali l’interconnessione con i semafori (per trovare sempre verde al passaggio del mezzo, la c.d. “onda verde”) o con altri mezzi, nonché la strumentazione in grado di informare il “driver” sulle condizioni del percorso e sullo “stato della domanda” cioè i passeggeri in attesa alle fermate.

I relatori presenti al webinar

Tante le testimonianze di esponenti di rilievo dell’industria, della finanza, delle associazioni e delle istituzioni partecipanti al webinar. Tra gli altri: Alessandro Smania, Marketing & Communication Director, MAN Truck & Bus Italia; Fabrizia Vigo, Responsabile Relazioni Istituzionali Anfia; Riccardo Verona, Presidente AN.BTI; Emanuele Proia, Direttore Asstra; Sergio Veroli, Presidente Consumers’ Forum; Alberto Carriero, Responsabile Settori e Analisi Strategica, Cassa Depositi e Prestiti;  Federico Caleno, Head of Country Italy, Enel X Way; Michela Capoccia, Responsabile Regulatory & Innovazione Transizione Energetica del Gruppo Sapio; Stefania Di Serio, Director of Strategy and Innovation Seamless Mobility, Almaviva; Silvia Bellucci, Customer Engineer Public Sector EMEA, Google; Giovanni Dimopoli, Responsabile Strategie e Sviluppo Business, My Cicero; Andrea Vecci, Impact Sustainability & Communication, Redo SGR.

[ad_2]

Read More: Trasporto su gomma motore dell’intermobilità, con l’aiuto della tecnologia

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/