Sanlorenzo yacht punta su sostenibilità e nuova occupazione

[ad_1]

Sanlorenzo, azienda ai vertici mondiali nella costruzione di yacht sopre i 30 metri, ha presentato i numeri della sostenibilità del gruppo, basati sulla Dichiarazione non finanziaria appena approvata. Dal documento risulta, tra l’altro, che nel corso del 2021 l’azienda sottoscritto 137 nuovi contratti di lavoro tutti diretti.

Il gruppo, che opera su quattro siti produttivi a La Spezia, Ameglia, Viareggio e Massa, nell’ambito della sostenibilità – economica, ambientale e sociale – aderisce e si impegna a contribuire, direttamente e indirettamente, all’Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile delle Nazioni unite, agli Obiettivi di sviluppo sostenibile, e ai dieci principi del Global compact dell’Onu.

Il valore economico

Il valore economico generato dal gruppo guidato da Massimo Perotti, nel corso del 2021, ha spiegato Carla Demaria, consigliere di amministrazione, «è pari a 674 milioni di euro circa, in aumento del 26% rispetto al 2020. L’82% di questo valore è stato distribuito tra le diverse categorie di stakeholder: fornitori e appaltatori (479 milioni, pari all’86% circa del valore complessivamente distribuito); dipendenti del gruppo (8% circa del distribuito); pubblica amministrazione (imposte versate pari al 3% circa del distribuito, per più di 19 milioni); finanziatori (2% del distribuito); comunità locale (0,03%)».

I fornitori sono complessivamente circa 2.950 (comprendenti 200 ditte di lavorazione) , di cui, per la capogruppo, il 49% nazionali, il 35% locali (tra La spezia, Massa e Lucca), il 16% esteri. La spesa per approvvigionamenti è pari a 577 milioni.

Gli investimenti

Gli investimenti, ha evidenziato ancora la Demaria, «sono stati pari a 49,2 milioni (+59,7% rispetto al 2020), di cui 26,7 milioni destinati all’incremento della capacità produttiva, con l’acquisizione di tre infrastrutture industriali, e 17,5 milioni indirizzati allo sviluppo di nuovi prodotti e all’introduzione di innovazioni e tecnologie volte a ridurre l’impatto ambientale degli yacht».

[ad_2]

Read More: Sanlorenzo yacht punta su sostenibilità e nuova occupazione

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/