Padre uccide il figlio, il gip lo aveva autorizzato a vedere il bambino


Davide Paitoni era stato autorizzato dal gip a vedere il figlio anche se si trovava ai domiciliari con l’accusa di tentato omicidio per aver accoltellato un collega di lavoro il 26 novembre scorso. La moglie, dalla quale era separato di fatto, si era trasferita a casa dei genitori a Gazzada Schianno (Varese) e aveva presentato nei suoi confronti due denunce per maltrattamenti. Gli stessi genitori lo avevano segnalato, tanto che in Procura a Varese sarebbe stato attivato il “codice rosso”. Il gip di Varese che aveva convalidato la misura cautelare dei domiciliari come richiesto dal pm gli aveva concesso di vedere Daniele, 7 anni. “L’ordinanza per i domiciliari – ha chiarito il presidente del Tribunale varesino Cesare Tacconi – è stata firmata il 29 novembre, avvallando la misura richiesta dal magistrato che l’ha motivata con il pericolo di inquinamento probatorio, non con la pericolosità sociale, e il giudice non può aggravare la richiesta del pm”.

Successivamente, ha proseguito il presidente del Tribunale, “l’avvocato difensore dell’indagato ha chiesto che gli fosse concesso di vedere il figlio e la moglie, dato che secondo ordinanza non avrebbe potuto avere contatti se non con i familiari conviventi, quindi il padre”. Il 6 dicembre “il gip ha autorizzato l’uomo a vedere il figlio”. Sulle denunce della moglie e il codice rosso, Tacconi ha precisato “non vi sia in Tribunale alcuna pendenza a carico dell’uomo, quindi se le denunce ci sono sono ancora in Procura”.

La decisione del gip dopo l’omicidio del bambino nella casa di Morazzone, in provincia di Varese, la notte di Capodanno divide e fa discutere.  La “violenza domestica non va mai sottovalutata”, “la bigenitorialità deve sempre essere sospesa in presenza di denunciate situazioni di violenza” e “conseguentemente tutte le informazioni devono circolare”. E’ l’opinione di Fabio Roia, presidente vicario del Tribunale di Milano e della Sezione autonoma misure di prevenzione, magistrato da anni impegnato nel contrasto alle violenze sulle donne, sulla vicenda. E ciò, precisa, “a prescindere dal caso concreto e basando la riflessione” sulla sua “esperienza maturata anche nella Commissione sul Femminicidio”.

“Nel provvedimento il giudice dice che poteva vedere il bambino, durante il periodo di arresti domiciliari il papà lo ha frequentato tranquillamente: sono stati…



Read More: Padre uccide il figlio, il gip lo aveva autorizzato a vedere il bambino

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/