Tesla Model Y, la Performance sbarca in Cina. Ora con processore AMD Ryzen

[ad_1]

Tesla ha annunciato di aver iniziato a consegnare le Model Y Performance in Cina. Si tratta della terza versione del SUV elettrico disponibile in quel Paese. In precedenza, infatti, erano offerte solo le versioni Long Range e RWD (precedentemente nota come Standard Range). La Performance è la variante top di gamma della Model Y che si caratterizza per offrire prestazioni molto elevate. Guardando ai numeri comunicati, questo modello è in grado di raggiungere i 250 km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,7 secondi.

Tuttavia, la cosa davvero interessante è che le Model Y Performance consegnate in Cina presentano un aggiornamento tecnico significativo. Infatti, è stato scoperto che l’infotainment dispone del più recente e performante processore AMD Ryzen che è stato introdotto per la prima volta all’interno dei restyling delle Model S e Model X.

Si tratta di una notizia sicuramente molto importante. Grazie alla maggiore potenza di calcolo, l’esperienza d’uso dell’infotainment potrà migliorare sensibilmente. Inoltre, un processore più performante permetterà a Tesla di poter implementare facilmente servizi maggiormente evoluti. In particolare, potrebbero arrivare nuove funzionalità legate all’intrattenimento. Si pensi, per esempio, a giochi molti più strutturati e complessi di quelli disponibili oggi.

Del resto, quando era stato presentato il restyling delle Model S e Model X, Tesla aveva enfatizzato la presenza di una nuova piattaforma di calcolo in grado di offrire una potenza pari a 10 teraflops che avrebbe permesso di poter eseguire giochi complessi. Successivamente, AMD aveva annunciato di aver stretto un accordo con il costruttore americano per la fornitura di CPU e GPU per le Model S e Model X.

Tornando alla Model Y, è probabile che questa novità poi venga resa disponibile anche per le versioni Performance costruite al di fuori della Cina. Crisi dei chip permettendo, è possibile che con il tempo i processori AMD vengano poi installati pure all’interno di tutti gli altri veicoli elettrici della società di Elon Musk.



[ad_2]

Read More: Tesla Model Y, la Performance sbarca in Cina. Ora con processore AMD Ryzen

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/